Comunicato Stampa N. 296: Il batterista Mel Gaynor al Liceo Musicale “Luigi Russo”

Il 27 maggio presso l’Auditorium dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli si è tenuto un seminario con il M° Mel Gaynor, batterista dei Simple Mind, di Elton John, Tina Turner, David Bowie, solo per citare alcune sue collaborazioni più famose. Sua la batteria su tutti i brani storici dei Simple Mind e sul brano epocale “Simply the Bets” di Tina Turner. Il batterista si è esibito suonando con le basi di alcuni brani della sua carriera, eseguendo alcuni assolo e spiegando aspetti tecnici e pratici della sua performance. I molti studenti e docenti intervenuti, che non potevano perdersi un’occasione così prestigiosa di formazione e confronto, hanno avuto l’occasione di porre domande sulla carriera e sugli aspetti prettamente strumentistici a cui Mel Gaynor ha risposto con grande disponibilità. Particolarmente emozionati gli alunni del Liceo Musicale che hanno avuto la possibilità di esibirsi con lui nella performance del celebre brano dei Simple Mind “Don’t You Forget About Me”. Un bellissimo seminario, organizzato dal Laboratorio di Percussioni diretto dal M° Antonio Di Lorenzo e dalla ditta Vulcan Cymbals presente nella persona del dottor Massimiliano Arrigoni, in cui l’entusiasmo e l’emozione erano visibilmente tangibili.