Navigazione veloce

Feedback

Il sito ha lo scopo di essere accessibile, rispettando gli standard del W3C e di quanto previsto dalle “Linee guida per l’accessibilità”.
Il codice utilizzato è quello standard XHTML 1.0 Strict, raccomandato dal W3C.
Si utilizza WordPress come CMS e si utilizzano soprattutto fogli di stile CSS  per un miglior distacco dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica e, soprattutto, per una migliore accessibilità. 

Alcuni dei parametri e delle regole rispettate per la costruzione di questo sito sono:

  1. Il contenuto di ogni pagina è accessibile a tutti i browser esistenti
  2. Le pagine possono essere accessibili anche attraverso l’uso della tastiera
  3. Il sito si adatta a qualsiasi risoluzione video dell’utente
  4. La maggior parte delle immagini utilizzate presenta una descrizione alternativa testuale
  5. Per favorire la leggibilità del sito anche in presenza di disabilità nella percezione dei colori sono rispettate le differenze di luminosità e di colore tra il testo e lo sfondo, secondo quanto suggerito dall’attuale normativa.
  6. Si cercherà di rimuovere eventuali problemi segnalati dagli utenti.

Segnalazioni di non accessibilità

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a compilare questo modulo di segnalazione. Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

La segnalazione di problemi di accessibilità nell’uso del sito web dell’Istituto può essere effettuata inviando una email all’indirizzo di posta elettronica bais05300c@istruzione.it

Skip to content