Studenti in evidenza

17 Gen 20 - Circolare N. 133: attività di orientamento

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che l’Università degli Studi E-CAMPUS terrà una Giornata di Orientamento per gli studenti delle classi quinte dell’Istituto con la somministrazione di un questionario di auto-orientamento da parte di tutor orientatori, a seguito del quale saranno illustrate le scelte ottimali che si possono effettuare oggi nel contesto universitario e post-diploma.

16 Gen 20 - Circolare n.132: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive”

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che per gli studenti della classe 3C del Liceo Artistico e per l’alunna A. Fiume della 4C indirizzo Design Arte del Tessuto, è stata predisposta un’offerta formativa di attività laboratoriali pratico artistico, attinenti ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già alternanza scuola lavoro), intitolata “ManioperAttive”.

14 Gen 20 - Circolare N. 130: Incontri del comitato studentesco dell’IISS Luigi Russo

Incontri del comitato studentesco dell’IISS Luigi Russo

14 Gen 20 - Circolare N.129: Certificazione attività formativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

14 Gen 20 - Circolare N. 128: Partecipazione all’incontro Dialoghi sull’Ambiente”

Si informano gli alunni delle classi in oggetto, che come anticipato nella circolare n. 113, venerdì 17 gennaio 2020 parteciperanno presso la Biblioteca Rendella all’incontro dal titolo “Dialoghi sull’Ambiente” nell’ambito della manifestazione “COLTIVARE L’UMANO” per approfondire le tematiche ambientali, sociali e di sostenibilità.

13 Gen 20 - Circolare N. 127: Viaggio d’istruzione a Roma – Palazzo Montecitorio

Viaggio d’istruzione a Roma – Palazzo Montecitorio

10 Gen 20 - “Coltivare l’umano” – Indicazioni per la partecipazione all’incontro del 17 gennaio

10 Gen 20 - Circolare N. 126: CORSO DI SALVAMENTO (Bagnino di Salvataggio)

Si informano i docenti e gli alunni interessati, che mercoledì 15 gennaio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 17.30 nell’Aula Magna della sede di via Procaccia 111, l’istruttore e formatore sig. Domenico RIZZI, della Società Nazionale di Salvamento sezione di Monopoli, terrà il primo incontro del “Corso PTOF di Salvamento” (Bagnino di Salvataggio).

10 Gen 20 - Circolare N. 125: progetto nazionale ORIENTAZIONE

Si informano gli alunni, e per loro tramite i genitori, che il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (MIUR) al fine di orientare a una scelta universitaria consapevole e aiutare a completare il percorso universitario nei tempi previsti, ha promosso i Piani di Orientamento e Tutorato (POT) e il Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS).

9 Gen 20 - Circolare N. 123: RINVIO INCONTRI – Progetto Educazione alla salute 2019/20

RINVIO INCONTRI – Progetto Educazione alla salute 2019/20

8 Gen 20 - Avviso pubblico per la selezione di alunni per la costituzione di una banda sinfonica e un coro finalizzata all’attuazione del progetto “INCONTRI MUSICALI”, punto 6, dell’allegato A, al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 2017- anno scolastico 2019/20 – 2020/21

8 Gen 20 - Circolare N. 120: Attivazione Sportello Didattico

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che, come stabilito nel PTOF e nel PdM, a partire dal 13 gennaio p.v. avranno inizio le attività aggiuntive di sportello didattico, rivolto a piccoli gruppi di studenti su richiesta degli stessi.

7 Gen 20 - Circolare N.119: corsi gratuiti per l’orientamento universitario

Con la presente si informano gli alunni e per loro tramite i genitori che l’Università degli Studi di Bari organizza la VI edizione di oltre 25 corsi di “Orientamento consapevole” della durata massima di 30 ore.

7 Gen 20 - Circolare N. 118: progetto “Teatro in lingua”

Si comunica che lunedì 13 gennaio 2020 gli alunni delle classi 1S e 2S dell’Istituto professionale, 1M, 2M, 3M e 4Mdel Liceo musicale, 1B, 2B, 1C, 2C, 1D e 2D del Liceo artistico indicati nell’elenco allegato alla presente, assisteranno alla rappresentazione teatrale in lingua inglese “The Beatles – Yellow submarine tour” a cura dell’associazione Erasmus Theatre presso il teatro Showville di Bari.

7 Gen 20 - Orario settimanale per docenti valido da martedì 7 gennaio 2020 — Corso diurno

Orario settimanale per docenti valido da martedì 7 gennaio 2020 — Corso diurno

7 Gen 20 - Circolare N. 117: Avvio del progetto “Orchestra in rete” – Piano Triennale delle arti” punto 6, dell’allegato A, al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 2017 a.s. 2019/20

Si comunica a tutti gli alunni del Liceo Musicale e alle loro famiglie, che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto “Orchestra in rete”