Circolare N. 139: Presentazione del libro “L’omicidio Caracciolo. Malaffari, intrighi e depistaggi” di Stefano de Carolis

Martedì 10 gennaio 2023, dalle ore 10:45 alle ore 12:45, presso l’Auditorium di Via Beccaria, sarà presentato il libro “L’omicidio Caracciolo. Malaffari, intrighi e depistaggi” del Brigadiere capo Stefano de Carolis.

Ai docenti delle classi
5B L.A.-5C L.A.-5M L.M. e 5S IP-SSAS

Agli alunni delle classi
5B L.A.-5C L.A.-5M L.M. e 5S IP-SSAS
ed alle loro famiglie

Ai proff. Vincenzo Campinopoli e Giuseppe Creatore

Agli alunni componenti della banda sinfonica
del Liceo Musicale“Luigi Russo”
ed alle loro famiglie

E p.c. alla DSGA

Al sito web

Oggetto: Presentazione del libro “L’omicidio Caracciolo. Malaffari, intrighi e depistaggi” di Stefano de Carolis

Il libro, frutto di una meticolosa ricerca condotta dall’autore, indaga e riscostruisce un efferato fatto di cronaca accaduto a Turi durante il primo ventennio del diciannovesimo secolo e le relative vicende processuali.
L’evento, patrocinato dal MIC (Ministero della Cultura – Archivio di Stato di Bari), vedrà la partecipazione del Luogotenente Fabio Tassinari, Comandante della Fanfara a cavallo dei Carabinieri di Roma.
Durante l’incontro, gli alunni componenti della Banda sinfonica del Liceo Musicale “Luigi Russo” eseguiranno alcuni brani.
All’evento parteciperanno gli alunni delle classi in indirizzo.

Gli studenti delle classi 5M L.M. e e 5S IP-SSAS saranno accompagnati dai docenti in servizio durante la terza ora, che garantiranno il trasferimento degli stessi studenti dalla sede di via Procaccia a quella di via Beccaria.
Gli alunni componenti della banda sinfonica si incontreranno alle ore 9:00 presso la sede di via Beccaria, dove svolgeranno le prove dei brani da eseguire durante l’evento.
L’assistenza e la vigilanza durante l’evento saranno garantite dai docenti delle classi interessate, secondo il loro consueto orario di servizio.
Gli studenti delle classi partecipanti faranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e la consegneranno ai docenti accompagnatori, mentre gli alunni componenti della Banda la consegneranno al prof. Creatore.
Al termine dell’evento gli alunni delle classi 5M L.M. e e 5S IP-SSAS rientreranno autonomamente presso le loro abitazioni, mentre gli alunni delle classi del liceo Artistico rientreranno in aula per proseguire il normale orario di lezione.

Prof. Adolfo Marciano