Circolare N.141: Elezioni Consiglio d’Istituto. Indicazioni

Si ricorda che domenica 28 novembre 2027 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 2$ novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si terranno le elezioni per il rinnovo di tutte le rappresentanze del Consiglio di Istituto.

Agli studenti e alle studentesse e ai loro genitori
e p.c. alla DSGA

Oggetto: Elezioni Consiglio d’Istituto. Indicazioni

Si ricorda che domenica 28 novembre 2027 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si terranno le elezioni per il rinnovo di tutte le rappresentanze del Consiglio di Istituto.
Le operazioni di voto si svolgeranno presso entrambi i plessi dell’ istituto.
Il Seggio n. 1 sarà allestito nella palestra della sede di via Procaccia e il Seggio n. 2 in quella di Via Beccaria. Nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da COVID 19 saranno garantiti percorsi separati di entrata ed uscita e il frequente ricambio d’aria.
E’ rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

• evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37 .5″C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori nonché, per i genitori, il possesso e l’esibizione del green pass.

Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
Per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di voto si rimanda alla lettura della circolare n.72 Prot. 0006134N del, 19/10/2021.

Prof. Adolfo Marciano