Circolare N.144: Attivazione sportello didattico

Alla Direttrice S.G.A.
Al sito web

Oggetto: Attivazione sportello didattico

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che, come stabilito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), a partire dal 14 gennaio 2023 avranno inizio le attività aggiuntive di Sportello Didattico, rivolto a piccoli gruppi di studenti, su richiesta degli stessi. Le attività si svolgeranno nelle giornate e negli orari indicati nell’allegato calendario e si concluderanno entro la fine dell’anno scolastico o ad esaurimento del budget a disposizione.
Tutti gli alunni sono invitati a prendere visione degli allegati, in cui sono riportati i nomi dei docenti che hanno segnalato la propria disponibilità, il giorno e l’orario prescelto per effettuare tale intervento didattico.
Al fine di iscriversi alla frequenza di un’ora (60 minuti) di Sportello Didattico, almeno 2-3 alunni devono compilare, con almeno 2 giorni di anticipo, il modulo di richiesta allegato alla presente, depositato presso il front office in via Procaccia e il front office in via Beccaria. Sul modulo deve essere precisato il nome del docente (selezionato tra quelli presenti nell’elenco allegato), la disciplina e l’argomento di interesse. Lo stesso modulo va poi consegnato presso il front office in via Procaccia o in via Beccaria.
Si precisa che in via Beccaria le attività di Sportello Didattico verranno effettuate soltanto nei giorni di martedì e giovedì, mentre la sede di via Procaccia sarà aperta dal lunedì al venerdì.
Le richieste verranno considerate valide solo se il modulo sarà stato compilato in modo completo e corretto. Pertanto, si invitano i docenti che si sono resi disponibili a consultare periodicamente le richieste degli alunni e a controllare l’esatta compilazione del modulo predisposto, prima di concedere la propria disponibilità.
Si ricorda ai docenti che l’attività di Sportello Didattico non può eccedere le due ore settimanali.

Prof. Adolfo Marciano