Circolare N. 150: protocollo somministrazione farmaci a scuola

In data 29 Ottobre 2018, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia ha sottoscritto il “Protocollo di intesa – Per un approccio omogeneo e integrato da attuare in caso di necessità di somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico”, con la Regione e le ASL di Bari, Brindisi, BAT, Lecce, Foggia e Taranto.

A tutti gli studenti
A tutti i genitori

A tutto il personale
docente ed ATA

Oggetto: protocollo somministrazione farmaci a scuola

Il protocollo definisce in maniera chiara ruoli e responsabilità dei diversi soggetti coinvolti (genitori, medici, dirigenti e personale scolastico) e riporta in allegato la modulistica necessaria.

Invita pertanto tutti voi ad un’attenta lettura del documento, al rispetto rigoroso delle procedure in esso esplicitate e all’utilizzo in caso di necessità dei moduli, tutti allegati a questa circolare e pubblicati al sito web, nella nuova sezione “Farmaci a scuola”, raggiungibile dalla Home page.

Cordiali saluti,

il Dirigente scolastico