Circolare N. 156: Precisazione pagamento Tassa Esami di Maturità

Precisazione pagamento Tassa Esami di Maturità

Agli studenti e alle studentesse delle classi quinte
Alla segreteria didattica
e p.c. alla DSGA

Oggetto: Precisazione pagamento Tassa Esami di Maturità.

In merito all’oggetto, anche alla luce della Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021, si coglie l’occasione per ricordare che sono esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche:

1. gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) è pari o inferiore a 20.000,00 euro. (decreto Miur n. 370/2019);
  2. gli studenti che abbiano conseguito una votazione non inferiore alla media di otto decimi negli scrutini finali. (nota n. 13053 del 14/06/2019).

Gli studenti e le studentesse che rientrano nella casistica citata e hanno già presentato domanda di partecipazione all’esame utilizzando il modello allegato alla circolare n. 147 del 26 novembre 2021 e quindi hanno già effettuato il versamento delle tasse scolastiche, potranno chiederne il rimborso all’Agenzia delle Entrate. Il rimborso dovrà essere richiesto accedendo al sito internet www.agenziaentrate.gov.it, all’indirizzo “Enti e P.A. > Rimborsi > rimborso generico”.
Chi ancora non ha inoltrato la domanda, e ha diritto all’esonero, può utilizzare il modulo allegato

Prof. Adolfo Marciano