Circolare N. 418: Pubblicazione esiti Scrutini

Pubblicazione esiti Scrutini

A tutti gli Alunni
Ai genitori di tutti gli alunni
Al Sito Web
Disposizioni del Dirigente

e p.c. alla DSGA

a tutti i Docenti

e, per quanto di competenza,
alla Segreteria Didattica

Oggetto: Pubblicazione esiti Scrutini

IL DIRIGENTE

• Vista la nota della Direzione Generale del Ministero dell’istruzione prot. nr. 9168 del 09/06/2020;
  • Visto l’Art. 3, comma 2 dell’OM 65/2022

DISPONE

1. che gli esiti degli scrutini delle classi 1e, 2e, 3e e 4e siano pubblicati nel registro elettronico in uso in questo Istituto per una durata di 15 giorni a partire da Lunedì 20 Giugno e fino a Lunedì 4 Luglio 2022;
  2. che gli esiti degli scrutini delle classi terminali (5e) siano pubblicati nel registro elettronico in uso in questo Istituto a partire da Lunedì 13 Giugno e fino al 30imo giorno successivo alla pubblicazione degli esiti finali dell’Esame di Stato;
  3. Che la pubblicazione avvenga, in entrambi i casi, con le modalità e nel rispetto delle norme richiamate in premessa e ribadite dal sottoscritto con Circolare n. 413, prot. 04553/U del 01/06/2022, che qui si riassumono:

Gli esiti degli scrutini devono essere pubblicati nel registro elettronico nelle seguenti aree: A. area riservata alla classe: si riportano gli esiti degli scrutini con la sola indicazione della dicitura “Ammesso” / “Non Ammesso” /“Sospensione del giudizio” (nel caso delle classi terminali: “Ammesso” / “NonAmmesso” alla prova d’esame) e i crediti scolastici attribuiti. Non devono essere riportate informazioni che possano identificare lo stato di salute degli studenti o altri dati personali non pertinenti. B. area riservata allo studente: si riportano gli esiti degli scrutini con i voti in tutte le discipline, il voto in condotta e il credito scolastico (per le classi quinte quello dell’ultimo anno e complessivo).

Per consultare i documenti di valutazione individuale dei propri figli e i “tabelloni” con gli esiti dell’intera classe, i genitori dovranno accedere al Registro elettronico, sezione “Pagella” (area riservata al singolo studente) ed, eventualmente, cliccare anche il bottone “Esiti classe”(area riservata a tutti gli studenti della classe).

Si ricorda infine che i soggetti abilitati all’accesso al Registro elettronico non possono comunicare, diffondere o pubblicare su blog o social network dati acquisiti per effetto della consultazione del Registro stesso.

Prof. Adolfo Marciano

1.