Circolare N. 51: Somministrazione prove d’ingresso

Si comunica che nei giorni 11-12-13-14 ottobre 2021 a partire dalla terza ora saranno effettuate le prove comuni d’ingresso per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime dell’IISS “Luigi Russo”.

Agli Studenti e alle studentesse delle Classi prime
Alle loro famiglie
Alla DSGA

Oggetto: Somministrazione prove d’ingresso

Le materie coinvolte nelle prove sono quelle afferenti all’area umanistica/storico-sociale, scientifica, lingua straniera, artistica o tecnica.
Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutte le classi prime e saranno somministrate dai docenti della disciplina specifica, previo cambio d’orario tra gli stessi soprattutto per la prova di inglese, secondo il calendario riportato in allegato.

Agli studenti e alle studentesse con Bisogni Educativi Speciali sarà concesso l’eventuale uso di strumenti compensativi e/o misure dispensative.
Gli esiti saranno tempestivamente comunicati ai direttori dei dipartimenti per le operazioni di valutazione.
Si chiede a tutti i docenti di verificare eventuali cambi di orario di servizio nei giorni delle prove.

Prof. Adolfo Marciano