Circolare N. 67: convegno dal titolo “Tecnici del Futuro: gli ITS pugliesi e il mercato del lavoro”

Si informano gli studenti, le studentesse e le famiglie che lunedì 18 Ottobre p.v., a partire dalle ore 10, nell’Auditorium di via Beccaria si svolgerà il convegno dal titolo “Tecnici del Futuro: gli ITS pugliesi e il mercato del lavoro”.

Agli studenti e alle studentesse delle classi
5 B e 5C del Liceo Artistico
5A, 5B e 5S dell’Istituto Professionale
Alle loro famiglie
Alla DSGA

Gli ITS costituiscono il segmento terziario, non universitario, della formazione tecnica professionalizzante e possono essere frequentati da studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Al convegno interverranno i Direttori e i Presidenti degli ITS pugliesi nonché importanti esponenti della realtà politica e del mondo universitario.
Il convegno, che costituisce una rilevante attività di orientamento per gli studenti dell’Istituto, parteciperanno le classi 5B e 5C del Liceo Artistico e le classi 5A, 5B e 5S dell’Istituto Professionale e studenti dei percorsi di II livello (ex serale).
Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Professionale, alle 9.30 raggiungeranno autonomamente la sede di Via Beccaria dove incontreranno i docenti (prof. Lopedote per la classe 5A, prof. Cavalera per la classe 5B e prof.ssa Barbarito per la 5S) che faranno l’appello e li accompagneranno in auditorium. Gli studenti del Liceo Artistico saranno vigilati durante l’incontro dalle proff.sse Laviola, Pellegrini e Petrosillo I.

Al termine dell’iniziativa, presumibilmente intorno alle ore 12.30, gli studenti del Liceo Artistico faranno ritorno in classe per riprendere il normale svolgimento delle lezioni mentre gli studenti dell’’Istituto professionale faranno autonomamente ritorno alle proprie abitazioni.
Si precisa che l’incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19.
La presente vale a tutti gli effetti come incarico ai docenti accompagnatori.

Gli studenti dell’Istituto Professionale faranno compilare ai propri genitori la autorizzazione allegata alla presente e la riconsegneranno entro Venerdì al docente della I ora, che provvederà a depositarla in Segreteria.

Prof. Adolfo Marciano