Come iscriversi

Chi deve presentare la domanda di iscrizione al primo anno di una scuola superiore?

Tutti gli studenti che durante l’anno scolastico 2023/2024 frequentano la terza media e che “concluderanno con esito positivo il percorso del primo ciclo di istruzione”.
Nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale.

In quale periodo è possibile effettuare l’iscrizione?

• Dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024
  • Alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Come deve essere presentata la domanda di iscrizione?

Nella Circolare n. 207 è riportata una sintesi delle procedure da compiere per presentare la domanda di iscrizione.

E’ inoltre possibile visionare le indicazioni fornite dal Ministero al seguente link:

Sono in difficoltà?

Se non si possiede un computer, non si ha una connessione a Internet o ancora non si riesce ad eseguire la procedura di iscrizione informatizzata, il nostro Istituto mette a disposizione dei potenziali iscritti un servizio di supporto tecnico-informativo erogato dal personale di segreteria che si rende disponibile nei seguenti orari di ricevimento.

Nominativo E-mail Telefono Ricevimento al pubblico*
Apollonia Giannuzzi bais05300c@istruzione.it

Da Lunedì a Venerdì
dalle ore 10:30 alle ore 13:00

Sabato
dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Giuseppina Ferretti bais05300c@istruzione.it

Raffaella Formica bais05300c@istruzione.it

080.8872591

*Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO PREVISTO su appuntamento.

Uffici di segreteria

• Via Procaccia, 111
  • Tel: 080.8872591
  • E-mail: bais05300c@istruzione.it
  • PEC: bais05300c@pec.istruzione.it

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione solo presso la sede di Via Procaccia 111.

Quali informazioni devo conoscere della scuola dove intendo iscrivere mio/a figlio/a?

Per eseguire l’iscrizione è necessario conoscere il codice della scuola cui la domanda è indirizzata.
Il nostro Istituto comprende più indirizzi liceali e professionali:

• Liceo Artistico
  • Liceo Musicale
  • Istituto professionale – Manutenzione e Assistenza Tecnica
  • Istituto professionale – Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

I codici relativi alla nostra scuola sono:

Il codice dell’Istituto principale IISS “Luigi Russo” è : BAIS05300C.

Per maggiori informazioni, consultare la piattaforma UNICA