Comunicato Stampa N. 322: “ Sportivamare 2.0” Una palestra a cielo aperto per il “Luigi Russo”

“ Sportivamare 2.0” Una palestra a cielo aperto per il “Luigi Russo”

Fairplay, lotta alle disparità di genere e al bullismo attraverso la pratica sportiva. É questa la scuola che ci piace, quella che riparte dalle attività progettuali in presenza, puntando al benessere, alla socialità e alle relazioni fondate sul rispetto, sulla correttezza e sul clima collaborativo. Sono 20 gli studenti dell’IISS “Luigi Russo”, del Liceo musicale, del Liceo artistico e dell’Istituto professionale che tra maggio e giugno svolgeranno ben 60 ore di pratiche sportive.

Una palestra a cielo aperto e in Istituto, in cui si cerca di combinare attività in spiaggia a esercitazioni in palestra, avendo come obiettivo prioritario la crescita psico-fisica degli alunni, in armonia con gli altri e con la natura. Il grande protagonista di gran parte delle attività sarà il mare per le lezioni di nuoto e acquagym, ma farà da sfondo anche per atti- vità di fitness, beach soccer e beach volley.