Comunicato Stampa N. 323: “ Concorso Vittorio Spinosa” Il Liceo Artistico “Luigi Russo” riflette sul tema della sussidiarietà, democrazia e partecipazione

Il 3 giugno, presso la sede dell’AVIS, è avvenuta la premiazione dei vincitori del Concorso Vittorio Spinosa dal titolo “Sussidiarietà democrazia e partecipazione”. Agli studenti dell’ultimo triennio delle Scuole superiori di Secondo grado di Monopoli era stato chiesto di realizzare elaborati di vario tipo incentrati sull’importanza della sussidiarietà nelle dinamiche di costruzione del benessere collettivo. Le vincitrici del Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli sono state: primo premio per Perta Chiara della V B, secondo premio per Turi Clarissa e Rizzi Sara della IV B e terzo premio, in exsequis, a Latartara Chiara e a Laghezza Federica, sempre della IV B, indirizzo Audiovisivo e Multimediale. Il concorso ha permesso di far conoscere ai giovani studenti il dottor Spinosa bancario e intellettuale monopolitano, attento ad un’economia sostenibile, sensibile alle problematiche sociali e ai temi della sussidiarietà, della promozione culturale, umana e sociale della Città.