Cos'è

Ho il piacere e l’onore di informare tutta la comunità scolastica dell’Istituto “Luigi Russo” che dalla fine di marzo e per tutta l’estate 40 dipinti, opera di studenti del primo biennio del nostro Liceo Artistico, saranno esposti nella hall del Barion Hotel, albergo e centro congressi di Torre a Mare, ben visibile a chiunque percorra la Statale 16, poco a sud del centro di Bari.
Domenica 30 marzo, a partire dalle 11, si terrà nell’hotel l’inaugurazione della mostra. Le opere rimarranno poi esposte al pubblico, in qualsiasi orario, nella hall dell’Hotel fino al 30 settembre prossimo.
Dopo aver abbellito Monopoli con l’oramai celeberrima “Sirenetta”, con il Monumento ai Caduti sul lavoro e con il murale di via Fiume, dopo aver sfilato per il Carnevale cittadino con gli splendidi abiti storici realizzati dal laboratorio di Design del tessuto, dopo aver impreziosito le vetrine dei negozi monopolitani con le loro creazioni di pittura e scultura, i ragazzi del Liceo artistico puntano dunque ad allargare il proprio raggio d’azione al di fuori dei confini comunali.
Si tratta di un’occasione davvero preziosa per far conoscere e valorizzare come meritano le opere dei nostri studenti: il Barion Hotel è senza dubbio uno degli alberghi più frequentati della zona, specie nel periodo estivo, e collocato in una posizione strategica, nei pressi del capoluogo e non lontano da Monopoli, Polignano, Mola, Conversano, oltre che a ridosso delle spiagge di Torre a mare.
Sono particolarmente fiero del fatto che, stavolta, a mettersi in luce saranno studenti del primo e secondo anno: sapranno dimostrare quante belle cose siano capaci di realizzare ragazzi così giovani, dopo appena pochi mesi di frequenza del Liceo Artistico “Luigi Russo”, sotto la guida di docenti appassionati e competenti come quelli che lavorano in via Beccaria.
A questo proposito, stavolta l’onore al merito va tributato al Professor Davide Cocozza, ottimo docente e affermato artista, che ha curato la selezione delle opere da esporre e ha curato l’allestimento dell’esposizione.
Mi auguro quindi di incontrare, domenica 30 marzo alle 11, in occasione dell’inaugurazione, molti genitori, studenti e docenti dell’Istituto, per festeggiare insieme i nostri splendidi ragazzi.
Il Barion Hotel è raggiungibile in auto seguendo queste indicazioni:
- Per chi arriva da Bari: imboccare la SS 16 direzione Brindisi, superare l’uscita per Torre a Mare e dopo circa 3 Km si avrà l’hotel sulla destra; si accede dalla stazione di servizio AGIP della Statale 16 o dalla complanare.
- Per chi viene da Brindisi: imboccare la SS 16 direzione Bari, superare l’uscita per Mola di Bari e dopo circa 3 Km si avrà l’hotel sulla sinistra. Il Dirigente scolastico Prof. Adolfo Marciano
Foto
Destinatari
Hanno collaborato al progetto il preside Adolfo Marciano ed il GM Francesco Depalma.
Luogo
Date e Orari
11:00 - Inaugurazione della mostra presso il Barion Hotel, albergo e centro congressi di Torre a Mare ed inizio dell'esposizione permanente.
30
Mar00:00 - Termine dell'esposizione.
30
SetCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Sito web: https://www.barionhotel.it/it/
- Telefono: +39 080 5430266 | (+39) 080 9640500
- Email: info@barionhotel.it