Circolare N. 116: Rappresentazione teatrale “Tutto Il Mio Folle Amore”

Si comunica che il giorno 15 dicembre 2017, le alunne e gli alunni delle classi TERZE-QUARTE-QUINTE dell’IISS Luigi Russo (gli elenchi dei partecipanti saranno allegati al registro elettronico) parteciperanno, al matinée teatrale presso l’auditorium Bianco – Manghisi (largo cardinale Marzati, Monopoli). In scena la rappresentazione teatrale “Tutto Il Mio Folle Amore”, a cura dell’associazione “Zingari in viaggio”.

Agli Alunni dell’IISS “Luigi Russo”

Ai loro Genitori

Ai Docenti dell’IISS “Luigi Russo”

Alle prof. sse Comes, Costantino

Oggetto: Rappresentazione teatrale “Tutto Il Mio Folle Amore”

Gli alunni e le alunne, previa puntuale compilazione e consegna (entro il 14 dicembre 2017) dell’allegata autorizzazione firmata dai genitori, raggiungeranno autonomamente, entro le ore 8.30 (sipario ore 9.00), il punto di incontro presso Largo cardinale Marzati dove troveranno i docenti accompagnatori proff. Penta, Abbrandini, Signorile, Guarnieri, Castrignano, Fiume, Napoletano.

Al termine della rappresentazione, gli alunni e le alunne faranno autonomamente rientro presso le loro abitazioni.

Si precisa che è possibile per gli alunni che volessero rientrare a scuola al termine della rappresentazione teatrale, partecipare alle normali attività didattiche e soprattutto aspettare a scuola l’inizio delle attività pomeridiane programmate.

Pertanto tutte le attività pomeridiane di sportello e/o potenziamento sono confermate secondo i normali orari e modalità consuete.

La presente è notificata ai docenti interessati, al personale in indirizzo, agli studenti e ai genitori mediante pubblicazione all’ALBO Pretorio sul sito www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO

Antonia Detomaso

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Tutto Il Mio Folle Amore”, a cura dell’associazione “Zingari in viaggio”

La pièce “non racconta Pasolini, ma lo fa vivere attraverso il suo “sentimento poetico”. Pasolini torna a sentire e a raccontare il presente, non solo con la sua parola, ma soprattutto attraverso alcuni dei suoi soggetti privilegiati. E’ dalle bocche di queste “anime salve” che il mondo può respirare bellezza. E queste anime si tengono per mano, perché hanno in comune un immenso bisogno di vita. Storie intrecciate, stratificate. Voci che cantano a se stesse, derubate del vero senso delle parole: un interlocutore. Voci che gridano al mondo il loro diritto di esistere” (https://www.facebook.com/events/1794086387557697/).