Navigazione veloce

Circolare N. 15: Progetto nazionale “FAI Marathon” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA

Progetto nazionale “FAI Marathon” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA

 Ai docenti delle classi 4B, 5D del Liceo Artistico 

Agli alunni partecipanti e ai loro genitori 

e.p.c. Al prof. Donatello Grassi 

Direttore SGA 

 

Oggetto: Progetto nazionale “FAI Marathon” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA 

Nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta formativa “Apprendisti Ciceroni”, si comunica che, il giorno 5 ottobre 2016, gli alunni del Liceo Artistico di seguito indicati

V sez. B PINTO, D’AMICO, GENTILE, MARTELLOTTA, SARCINELLA 

V sez. D INTERA CLASSE 

parteciperanno al sopralluogo presso cripte di palazzo Rendella e del castello Carlo V (in Monopoli), accompagnati dalle docenti A. M. Pellegrini, Guarnieri. 

I due luoghi sono stati scelti dal Fondo ambiente italiano per un’apertura straordinaria nell’ambito delle iniziative nazionali della FAI MARATHON che si svolgerà contemporaneamente in 600 luoghi in tutta Italia. 

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori direttamente presso la biblioteca comunale “P. Rendella” (piazza Garibaldi) alle ore 8.15, per l’appello. 

In occasione del sopralluogo è previsto l’intervento della dott.ssa Miranda Carrieri che ha curato direttamente gli scavi archeologici nei due siti e ne presenterà le peculiarità storico artistiche. 

Al termine del sopralluogo, gli studenti faranno autonomamente rientro presso le loro abitazioni. 

Gli studenti sono invitati a portare con sé un quaderno ed una penna/matita per appunti e annotazioni e a consegnare le autorizzazioni per l’uscita didattica ai docenti referenti. Gli studenti dell’indirizzo audiovisivo e multimediale potranno effettuare riprese video e fotografie. 

Si raccomanda la massima puntualità

La presente è notificata ai docenti, agli alunni e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content