Circolare N. 197: Giornata Europea della Musica Antica: seminario-concerto “ANTICO E’ MODERNO” – Bach, Insanguine e una certa idea di musica.

Si comunica che, in occasione della Giornata Europea della Musica Antica, il prossimo 21 marzo 2019 dalle ore 10.00, nell’aula magna del plesso di via Procaccia, tutti gli alunni dell’indirizzo musicale parteciperanno al seminario-concerto dal titolo: “ANTICO E’ MODERNO” – Bach, Insanguine e una certa idea di musica.

Agli Studenti del Liceo Musicale “Luigi Russo”

e alle loro famiglie

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

prof.ssa Comes

prof. Campinopoli

Oggetto: Giornata Europea della Musica Antica: seminario-concerto “ANTICO E’ MODERNO” – Bach, Insanguine e una certa idea di musica.

L’incontro è a cura della classe I M, rientra nella programmazione disciplinare di Storia della musica del prof. Ostuni e verterà sull’approfondimento storico-stilistico della figura di Giacomo Insanguine, musicista monopolitano di nascita che spese la sua vicenda a Napoli nella seconda metà del Settecento.

Si prevedono due turni:

• 10.00 – 11.00 classi IIM e IIIM;
  • 11.00 – 12.00 classi IVM e VM.

Sono esonerati dalle normali lezioni mattutine, dalle 9.30 alle 12.00, i seguenti alunni (impegnati nell’esecuzione di brani musicali):

• I M tutta la classe
  • III M Sabatelli, Giannuzzi, Lovece, Farina, De Leonardis
  • V M Gentile, Trisciuzzi, Pepe.

Docenti impegnati: prof. Ostuni, Lovecchio, Rizzo.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente