Circolare N. 209: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Musicale

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Musicale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, giovedì 28 marzo p.v.

Agli Studenti del Liceo Musicale e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c.    Al DirettoreS.G.A.

Ai docenti Campinopoli, Comes

A.T.A. Fanelli

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Musicale

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Musicale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, giovedì 28 marzo p.v. nei modi di seguito riportati:

Gli studenti del Liceo Musicale entreranno alle ore 8:00 e dovranno recarsi regolarmente in classe dove effettueranno la prima ora di lezione.

Dalle ore 9:00 alle ore 10:0gli alunni si riuniranno nell’Aula Magna per discutere sulle proposte per l’assemblea di aprile e affrontare problematiche emerse nell’ultimo periodo.

Alle ore 10:00 ciascun alunno dovrà recarsi nell’ambiente destinato allo svolgimento delle seguenti attività acui ha preventivamente aderito edove sarà effettuata la verifica della presenza a cura degli studenti del Comitato Studentesco:

• AULA MUSICA D’INSIEME: Musica di insieme con i proff. L. Ferulli e R. Casciaro;
  • AULA 1M: Visione del film “Birdman – L’imprevedibile virtù dell’ignoranza”, un film del 2014 co-scritto, diretto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu, con protagonisti Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton.;
  • AULA MAGNA: laboratorio teatrale a cura di Iacopo Selicati dell’associazione “Allegra Brigata” di Monopoli.

Al termine dell’assemblea, presumibilmente alle ore 12:00, gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni, pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità

NB: Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza e la possibilità di sciogliere l’assemblea in caso di necessità.

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione delle assemblee.

Si precisa inoltre che tutte le attività pomeridiane di “Esecuzione ed interpretazione”, di sportello e quelle relative ai corsi di recupero/potenziamento di inglese e ai PON non subiranno variazioni d’orario, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO