Circolare N. 26: Assemblee di classe per elezioni rappresentanti genitori

Si comunica che Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 16.00, presso tutte le sedi dell’Istituto, è programmata la tornata delle votazioni relative ai rappresentanti di classe dei genitori degli studenti.

Prot. n. 5998

Al Personale Docente I.I.S.S.

e p.c.  Direttore S.G.A.
 ALBO Pretorio on-line

OGGETTO: Assemblee di classe per elezioni rappresentanti genitori.

Si comunica che  Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 16.00, presso tutte le sedi dell’Istituto, è programmata la tornata delle votazioni relative ai rappresentanti di classe dei genitori degli studenti.
Come  previsto  dalla  normativa,  per  ogni  classe  si  convoca  un’assemblea  preliminare  dei  genitori, alla presenza dei Coordinatori e un Docente della classe.
Durante l’assemblea si daranno informazioni relative a:

• Compiti del Consiglio di Classe;
  • Individuazione dei candidati disponibili (si precisa che tutti i genitori sono  eleggibili).

Durante  l’assemblea,  inoltre,  i  genitori  potranno   richiedere   informazioni  ai  docenti  della  classe  circa  la situazione generale della stessa. Alle ore 17.00, terminata l’assemblea, si insedierà il seggio, composto da n. 3 genitori: Presidente  e scrutatori e  inizieranno le operazioni di voto fino alle ore 19.00. In caso si dovesse verificare una limitata presenza di genitori, i seggi si unificheranno nello stesso corso.
Il Segretario dell’Assemblea deve redigere il verbale. Successivamente si passerà allo spoglio delle schede  votate dal quale risulteranno gli eletti. Per tutte le operazioni verrà redatto il verbale.

La  presente  è  notificata  ai  docenti  e  al  personale  in  indirizzo,  mediante  pubblicazione  all’ALBO  Pretorio della scuola sul sito www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante