Navigazione veloce

Circolare N. 289: corsi estivi gratuiti all’interno del laboratorio Makerspace della Biblioteca Rendella

Corsi estivi gratuiti all’interno del laboratorio  Makerspace della Biblioteca Rendella

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo

e alle loro famiglie

Ai docenti interessati

 

Oggetto: corsi estivi gratuiti all’interno del laboratorio  Makerspace della Biblioteca Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, come presentato ad alcune classi del Liceo Artistico il 16 maggio us presso l’Auditorium di Via Beccaria, la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” e l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Monopoli, promuovono l’avvio del corsi estivi gratuiti relativi all’uso delle tecnologie di modellazione e restituzione 3D all’interno del laboratorio  Makerspace in Rendella.

La finalità del corso è quella di trasferire all’utenza le competenze di base per l’utilizzo delle tecnologie presenti all’interno del laboratorio (stampante 3D Ultimaker 2+, stampante 3D Delta Wasp 20×40, fresatrice CNC Roland SRM-20, scanner 3D Scan in a box) tali da consentire agli utenti di interfacciarsi con la nuova forma di artigianato digitale. il design eco-innovativo e bio-ispirato.

Gli alunni interessati possono compilare la scheda di iscrizione al corso, allegata alla presente, da consegnare in biblioteca o inviare all’indirizzo mail info@bibliotecacivicamonopoli.it entro il 31 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il prof. R. Macrì o la prof.ssa Detomaso.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

 

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO

Antonia Detomaso

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Allegati

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content