Circolare N. 41: Nuova definizione dell’organizzazione delle attività didattiche in Applicazione del DPCM 24 ottobre 2020 e Ordinanza Regione Puglia n. 399 del 25 ottobre 2020

Agli studenti dei corsi diurni e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Personale ATA

Oggetto: Nuova definizione dell’organizzazione delle attività didattiche in Applicazione del DPCM 24 ottobre 2020 e Ordinanza Regione Puglia n. 399 del 25 ottobre 2020

In seguito a pubblicazione del DPCM del 24 ottobre 2020 e dell’Ordinanza della Regione Puglia n. 399 del 25.10.2020, le scuole secondarie di secondo grado, con decorrenza dal 27 ottobre e fino al 24 novembre 2020, devono adottare, con il ricorso alle misure di flessibilità organizzativa di cui agli articoli 4 e 5 del D.P.R. n. 275/1999, per una quota non inferiore al 75%, la didattica digitale integrata in tutte le classi del ciclo in modalità alternata alla didattica in presenza, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani, e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9,00.

Nelle more di una definizione più equilibrata dell’organizzazione dell’attività didattica che, probabilmente partirà dal 2 novembre, si dispone che

• a partire da giovedì 29 ottobre 2020 e fino a nuova disposizione, continueranno a frequentare le attività didattiche in presenza solo le classi prime secondo l’orario attualmente in vigore e seguendo, nelle classi dove previste, le turnazioni già predisposte per gli alunni in DDI a causa della capienza limitata delle aule;

l’orario di ingresso a scuola è fissato alle ore 8.55 con inizio delle attività didattiche alle ore 9.00 e uscita alle 13.00.

Sono fatte salve le ulteriori disposizioni fornite con la Circolare n. 38 e compatibili con la presente.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente