Circolare N. 72: Attività di orientamento in uscita. SALONE DELLO STUDENTE – BARI

Si informa che le classi quinte 5B, 5C, 5D, del Liceo Artistico, 5M del Liceo Musicale, 5A e 5B dell’IPSIAM, martedì 29 novembre 2016 si recheranno presso la Fiera del Levante Bari dove visiteranno il Salone dello Studente organizzato dalla Campus Editori con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Agli studenti e alle loro Famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Attività di orientamento in uscita. SALONE DELLO STUDENTE – BARI

Si informa che le classi quinte 5B, 5C, 5D, del Liceo Artistico, 5M del Liceo Musicale, 5A e 5B dell’IPSIAM, martedì 29 novembre 2016 si recheranno presso la Fiera del Levante Bari dove visiteranno il Salone dello Studente organizzato dalla Campus Editori con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

L’evento è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma presentando un panorama chiaro e ordinato delle opportunità per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale.

Al Salone saranno presenti tre aree dedicate rispettivamente a:

• Università: con la presenza dei più importanti Atenei regionali e nazionali per chi vuole proseguire la formazione universitaria con un percorso di studi classico;
  • Accademie ed Istituti di Formazione Professionale: per coloro che sono orientati ad una formazione più tecnica, volta a velocizzare l’ingresso nel mondo del lavoro;
  • Istituzioni nazionali e locali: per illustrare e promuovere le numerose attività patrocinate per i giovani.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre il costo dell’autobus, che trasferirà le classi in Fiera, è di € 5,00 circa. Accompagneranno le classi n.8 docenti referenti.

La partenza è programmata per le ore 8:15 dal plesso di via Cesare Beccaria, per tutte le classi su riportate, e precisamente da via Marina del Mondo.

Il rientro in sede è previsto per le 13:45; l’autobus effettuerà anche le fermate a Mola di Bari e Polignano a Mare per gli alunni ivi residenti.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

Docenti Referenti

Prof.ssa Irene Petrosillo