D.D. n.510 del 23.4.2020 e D.D. n.783 dell’8.7.2020 – Procedura straordinaria, per esami e titoli, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. Prosecuzione procedura straordinaria. Misure precauzionali per il contenimento del contagio dal Covid-19.

Oggetto: D.D. n.510 del 23.4.2020 e D.D. n.783 dell’8.7.2020 – Procedura straordinaria, per esami e titoli, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. Prosecuzione procedura straordinaria. Misure precauzionali per il contenimento del contagio dal Covid-19.

Si fa riferimento alla unita nota del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, prot. n. 223 del 10/02/2021, con la quale è stato reso noto quanto segue:
“Ai fini del contenimento massimo delle situazioni di rischio, i candidati che si spostino dalle zone rosse verso altra sede concorsuale, dovranno presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale il referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove, come disposto dal protocollo della Funzione Pubblica 7293 del 3 febbraio 2021.”

I candidati non provenienti da aree classificate come “zona rossa”, in alternativa al referto antigenico negativo, potranno presentarsi alla prova scritta muniti di autocertificazione sottoscritta, sotto la propria personale responsabilità, attestante la non provenienza da aree classificate come “zona rossa”, secondo il modello allegato.

Si invitano i candidati a consultare costantemente il sito web dell’USR per la Puglia dove potranno essere pubblicate eventuali aggiornamenti e/o modifiche alle assegnazioni delle sedi concorsuali derivanti dall’evoluzione epidemiologica.
Ci si riserva di provvedere alla pubblicazione di ulteriori avvisi, non appena perverranno altre indicazioni dall’Amministrazione Centrale.

Il presente avviso è pubblicato sul sito web della scuola www.iissluigirusso.edu.it ed ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Raffaele Buonsante