Linee guida d’istituto: disturbi specifici di apprendimento. Misure organizzative e gestionali per la Programmazione didattico-educativa e per la valutazione degli studenti in situazione di DSA.

Norme ed indicazioni ministeriali in materia di programmazione didattico-educativa e di valutazione in sede di scrutini intermedi e finali e d’Esami di Stato conclusivi del percorso di studi superiori.

Si richiamano gli OO.CC. e il personale in indirizzo, ai fini della garanzia del diritto allo studio e al successo formativo  degli  studenti  in  situazione  di  DSA  certificati,  le  attuali  norme  ed  indicazioni  ministeriali  in materia  di  programmazione  didattico-educativa  e  di  valutazione  in  sede  di  scrutini  intermedi e finali  e d’Esami di Stato conclusivi del percorso di studi superiori.