Navigazione veloce

Archivio Genitori Maggio 2017

31 Mag 17 - Circolare N. 277: Sospensione attività didattica ponte festivo per la Festa della Repubblica

Come da calendario scolastico regionale, le lezioni saranno sospese e i plessi rimarranno chiusi in occasione del ponte festivo della Festa della Repubblica nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 giugno 2017

29 Mag 17 - Circolare N. 275: Progetto PTOF “LAVORARE CON IL SOLE” della classe Terze e Quarte IISS “Luigi Russo” – Inizio delle attività

Si comunica che dal 19 Giugno 2017 al 31/08/2017, gli alunni delle classi Terze e Quarte dell’IISS “Luigi Russo”, previo formale richiesta da consegnare al Prof. Nicola Cassone, entro Giovedì 01/06/2017 ore 12.00, saranno impegnate nelle attività di stage tipiche del settore di indirizzo specifico di operatore Elettrico, Elettronico e Meccanico, nell’ambito del progetto “Lavorare con il sole”

26 Mag 17 - Circolare N. 274: Seminario su “Il Desiderio nella letteratura italiana” – Lezione dal titolo “50 sfumature di vuoto”

 Ai Docenti dell’IISS  Agli studenti e alle loro famiglie  e.p.c. Al Direttore S.G.A.  A.T. S. Petrosillo    Oggetto: Seminario su “Il Desiderio nella letteratura italiana” – Lezione dal titolo “50 sfumature di vuoto”  Si comunica che il giorno 30 maggio 2017, alle ore 14:30, si terrà presso l’auditorium di via Beccaria la seconda lezione del […]

22 Mag 17 - Circolare N. 273: Comunicazione relativa all’attivazione dello Sportello Didattico di Inglese

Si informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che, essendo terminati i corsi di potenziamento della lingua inglese, a partire dal 22 maggio 2017 fino al termine delle attività didattiche le proff.sse Lorè V., Palmisano R., Petrosillo P., Pirrelli M. saranno a disposizione per attività aggiuntive di sportello didattico, rivolto a piccoli gruppi di studenti su richiesta degli stessi, in aggiunta ad altre attività simili già esistenti.

19 Mag 17 - Circolare N. 269: Progetto Erasmus+ M.U.S.I.C. – Meeting in Polonia

Si comunica che in data 26 maggio 2017, nell’ambito del progetto Erasmus+ M.U.S.I.C., un gruppo di studenti delle classi 2M e 3M del Liceo Musicale, Gentile Terry, Pepe Melissa, Ippolito Sara e Gaia Di Maggio, accompagnati dai docenti G. Rizzo e A. Di Lorenzo, si recherà a Łódź in Polonia, per il meeting programmato nell’ambito delle attività di progetto.

18 Mag 17 - Circolare N. 268: Convegno di musicoterapia di Bari

Si comunica che il giorno 25 maggio p.v., gli alunni di 3M Domenico Potenza, Leonardo Brunetti e di 4M Luigi Rubino, Fabio Colucci, Daniela Carella, saranno impegnati per un intervento musicale presso la sala conferenze dell’Istituto tumori dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Bari in occasione del convegno “Musicoterapia in oncologia”.

18 Mag 17 - Circolare N. 267: Progetto Note di Classe – Partecipazione al concorso “Mediterraneo” Sannicandro

Si comunica che il giorno 23 maggio p.v., presso il nostro istituto “L. Russo” nel plesso di via Beccaria si recherà la commissione del concorso in oggetto per la valutazione sulle esecuzioni programmate nell’ambito del progetto PTOF “Note di Classe”.

18 Mag 17 - Circolare N. 265: Progetto Educational speciale iniziative “fuori sede”, il laboratorio VIVA ARTE VIVA … a Londra! proposto dalla Biennale di Venezia

Progetto Educational speciale iniziative “fuori sede”, il laboratorio VIVA ARTE VIVA … a Londra! proposto dalla Biennale di Venezia.

16 Mag 17 - Circolare N. 262: Attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE”

Si comunica che le attività relative al progetto “DIFFERENZIAMARE” per gli studenti delle classi seconde e per gli alunni Marco Alò e Ivan Selicati, rispettivamente delle classi 3B e 3C dell’Istituto Professionale IISS “Luigi Russo” si svolgeranno sabato 20 maggio p.v. a partire dalle ore 8.30 sino alle ore 12.00.

12 Mag 17 - Circolare N. 261: Progetto Erasmus+ Edaumonia – Meeting in Ungheria

Si comunica che in data 14 maggio 2017, nell’ambito del progetto Erasmus+ Edaumonia, un gruppo di studenti della classe 3B del Liceo Artistico, Diterlizzi Valentina, Vino Pasquale, Montanaro Francesca e Roberto Tatiana, accompagnati dai docenti Quaranta, Detomaso, Penta e Sasso, si recherà a Budapest, Ungheria, per il meeting programmato nell’ambito delle attività di progetto

10 Mag 17 - Circolare N. 259: Progetto Apprendisti Ciceroni. Apertura straordinaria del complesso rupestre di Masseria Spina – Monopoli

Comunico che il giorno 13 maggio 2017, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 circa, alcune studentesse delle classi Terza e Quarta sez. D del Liceo artistico parteciperanno alle attività previste nell’ambito dell’apertura straordinaria, a cura del gruppo FAI di Monopoli, del complesso rupestre di Masseria Spina “Sotto il suo sguardo”.

10 Mag 17 - Circolare N. 258: Assemblea d’istituto – Giornata dell’Arte 2017

I rappresentanti d’Istituto degli studenti hanno comunicato allo scrivente, con nota acquisita al prot. al n. 2851 del 8/05/2017, che nella giornata di sabato 13 maggio p.v. si terrà la Giornata dell’Arte 2017, organizzata dall’U.D.S. con il coinvolgimento degli studenti degli istituti d’istruzione superiore di Monopoli e con il patrocinio del Comune di Monopoli.

8 Mag 17 - Circolare N. 252: Progetto “Note di Classe” – Programma del viaggio-concorso “Città di Castel di Sangro” – L’Aquila e concorso “Rossomandi” – Bovino – FG

Con la presente si comunica il programma organizzativo del viaggio per gli alunni delle classi del Liceo Musicale che aderiscono al progetto “Note di Classe” per la partecipazione dell’Orchestra e Banda del Liceo al viaggio-concorso “Città di Castel di Sangro” – L’Aquila ed al Concorso Internazionale “Florestano Rossomandi” di Bovino – Foggia per i giorni 11,12,13 maggio 2017.

6 Mag 17 - Circolare N. 249: Riorganizzazione oraria per assemblea sindacale

In occasione dell’assemblea sindacale della FLC-CGIL, considerata la partecipazione alla stessa di un cospicuo numero di docenti di questo istituto, le lezioni del giorno 9 maggio p.v. subiranno modifiche, per cui alcune classi dovranno uscire anzitempo rispetto al normale orario delle lezioni.

4 Mag 17 - Circolare N. 247: Apertura straordinaria FAI gruppo di Monopoli – Complesso Masseria Spina – Sopralluogo

Comunico che il giorno 8 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 circa, gli studenti della classe IV sez. D – MARASCIULO, DALESSIO, RAIMONDI, VENEZIANI, CAVALIERE, MINOIA – parteciperanno ad un sopralluogo essendo stati selezionati quali Ciceroni presso il complesso di Masseria Spina presso il quale, il 13 maggio p.v., sono previste alcune iniziative, che beneficiano del patrocinio del Comune di Monopoli e della Diocesi di Conversano-Monopoli, volte alla raccolta di fondi per il restauro del “Portello del Caricaturo” (arco del porto antico).

4 Mag 17 - Circolare N. 243: Visita didattica a Bari – Classe IID Liceo Artistico

Si comunica che la classe IID del Liceo Artistico effettuerà una visita didattica a Bari il giorno 8 maggio 2017. Docenti accompagnatori prof.sse Elisabetta Romano e Spinosa Gabriella.

2 Mag 17 - Circolare N. 240: Somministrazione prove INVALSI del 9 maggio 2017

Si ricorda ai Docenti e agli studenti delle classi seconde dell’IISS Luigi Russo (Liceo Artistico, Liceo Musicale, Ist. Professionale) che martedì 9 Maggio 2017 saranno somministrate nelle classi seconde le prove INVALSI, dirette a monitorare gli apprendimenti degli studenti nelle discipline di Italiano e Matematica.

2 Mag 17 - Circolare N. 239: Incontro con l’autrice Patrizia Romito

Si comunica che il giorno 16 maggio 2017, alle ore 10, il nostro Istituto ospiterà un dibattito sull’educazione al rispetto e alla non-violenza di genere.

Tutti gli alunni e le alunne delle classi TERZE dell’IISS “Luigi Russo” e della classe IV C dell’Ist. Professionale, parteciperanno alla lezione-presentazione del saggio di Patrizia Romito e Caterina Greco, “Madri (femministe) e figli (maschi)”.

Skip to content