Avviso pubblico reclutamento corsisti Obiettivo C Azione 1: la fotografia artistica

Selezione di N° 20 corsisti delle classi IV dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico per il progetto relativo all’Obiettivo C Azione 1: LA FOTOGRAFIA ARTISTICA

Prot. 0000517 /C 24 c

Questa  Istituzione  Scolastica  essendo  stata  autorizzata  ad  attuare  il  Piano  Integrato  d’Istituto finanziato  dal  Fondo  Sociale  Europeo  nell’ambito  del  Programma  Operativo  Nazionale “Competenze  per  lo  Sviluppo”  per  l’annualità  2013-2014,  con  la  Comunicazione  del  M.I.U.R. dipartimento per la programmazione Uff. IV –Avviso prot. n. AOODGAI/8432 del 02/08/2013

COMUNICA

la  selezione dei corsisti per il seguente progetto relativamente all’Obiettivo C Azione 1: LA FOTOGRAFIA ARTISTICA

Il  corso  sarà  tenuto  da  un  esperto  nell’ambito  della  fotografia  artistica  (anche  ritrattistica), pubblicitaria,  della  moda  e  subacquea,  presso  la  sede  di  via  Procaccia,  111,  dell’Istituto  di Istruzione Superiore “L. Russo”.

Il corso è rivolto a N° 20 corsisti delle classi IV dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del  Liceo Artistico,  ed  è  finalizzato  all’acquisizione  di  competenze  rivolte  allo  sviluppo  della  creatività  attraverso un percorso progettuale finalizzato alla realizzazione di un prodotto fotografico artistico professionale,  che  consentirà  di  raggiungere  un  livello  alto  e  professionale  delle  competenze  e conoscenze  specifiche  rivolte  alla  Fotografia  Artistica,  mediante  lezioni  strutturate  nei  seguenti moduli:

1. Modulo 1: utilizzo e gestione degli strumenti ed attrezzatura fotografica;
  2. Modulo 2: la luce.
  3. Modulo 3: produzione e post produzione di un progetto fotografico in ambito artistico.

L’attività  formativa  della  durata  di  30  ore,  si  svolgerà  in  orario  postmeridiano  e  avrà  inizio  nel mese di Febbraio 2014.
La  frequenza  del  corso  sarà  certificata  da  un  Attestato  in  cui  saranno  riportate  le  competenze acquisite e consentirà di ottenere un credito formativo.
Le  domande,  redatte  su  apposito  modello  reperibile  sul  sito  web  della  scuola  www.liceoartisticomonopoli.it (che a breve sarà sostituito da www.iissluigirusso.gov.it) o presso la segreteria, corredate a pena di esclusione dell’indicazione del modulo formativo a cui il corsista intende partecipare, dovranno pervenire presso la segreteria di questo Istituto, entro le ore 12,00 del 07 febbraio 2014.
 Le domande saranno valutate sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto del 26 settembre 2013:

• Votazione media riportata nelle discipline di indirizzo nell’a.s. 2012-13;
  • Assiduità nella frequenza;
  • Reddito del nucleo familiare.

In caso di parità verranno prescelti i candidati con età inferiore.

Il presente bando viene pubblicato all’albo sul sito web della scuola in data 31 gennaio 2014.

I  dati,  dei  quali  l’Istituto  entrerà  in  possesso  a  seguito  del  presente  avviso  pubblico,  saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003.

f.to ing. Raffaele Buonsante