Circolare N. 10: Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai sigg. DOCENTI dell’I.I.S.S.

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Nell’augurare agli studenti un positivo e collaborativo avvio dell’anno scolastico, con la presente circolare si forniscono informazioni riguardo l’organizzazione delle attività didattiche dei primi giorni di scuola.

Giovedì 24 settembre 2020 inizio attività didattiche per le classi prime.
Entrata ore 8.30/9.00 – Uscita ore 11.00
Studenti del Liceo Artistico – plesso di via BECCARIA
Studenti del Liceo Musicale e dell’Istituto Professionale – Plesso di via PROCACCIA
Si precisa che, a causa delle misure di contenimento del rischio di contagio da COVID-19, l’entrata dovrà avvenire alla spicciolata evitando gli assembramenti nel cortile, dove vige anche l’obbligo di indossare la mascherina; inoltre, quest’anno le consuete attività di accoglienza per famiglie e studenti non potranno avere luogo.

Pertanto gli studenti, non accompagnati dai genitori, faranno ingresso nel cortile della scuola dove saranno accolti dai docenti in servizio e accompagnati nelle aule loro assegnate.

Venerdì 25 settembre 2020

Classi prime e seconde
Entrata ore 8.00 – Uscita ore 11.00

Sabato 26 settembre 2020
Classi prime e seconde
Entrata ore 8.00 – Uscita ore 11.00

Lunedì 28 settembre 2020
Tutte le classi dell’istituto

Entrata ore 8.00 – Uscita ore 12.00

Le modalità organizzative delle attività didattiche a partire dal 28 settembre, insieme al Protocollo di sicurezza per lo svolgimento delle attività a scuola, saranno oggetto di successive comunicazioni nei prossimi giorni. Tali modalità saranno determinate dall’esigenza di ottemperare alla normativa sulla sicurezza, in maniera tale da tutelare il diritto alla salute di tutti i componenti della comunità scolastica e garantire contestualmente il diritto all’istruzione.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente