Navigazione veloce

Circolare N. 101: Convocazione degli Scrutini del 1° quadrimestre

I Consigli di Classe per gli scrutini del 1° quadrimestre sono convocati presso la sede di via Procaccia, 111, sotto la presidenza del Dirigente Scolastico, secondo il calendario riportato in allegato

 Ai Docenti 

e.p.c. Al Direttore SGA 

Alla Segreteria didattica, per quanto di competenza 

 

Oggetto: Convocazione degli Scrutini del 1° quadrimestre 

I Consigli di Classe per gli scrutini del 1° quadrimestre sono convocati presso la sede di via Procaccia, 111, sotto la presidenza del Dirigente Scolastico(*), secondo il calendario riportato in allegato, per discutere il seguente o.d.g.: 

  1. Scrutini 1° quadrimestre:
    1. verifica delle assenze effettuate da ciascun alunno nel primo quadrimestre;
    2. approvazione delle singole valutazioni disciplinari e di comportamento;
    3. individuazione degli alunni e delle discipline per le quali è necessario il recupero delle carenze nel profitto del 1° quadrimestre e relative modalità di recupero.
  2. Monitoraggio riguardante le ricadute sul profitto delle attività aggiuntive, integrative, extra-curriculari previste dal PTOF e dal piano di miglioramento;
  3. (per le classi dove presenti) Monitoraggio del PEI per alunni disabili e del PdP per alunni DSA e BES;
  4. (per le sole classi III, IV e V) Monitoraggio delle attività di alternanza scuola-lavoro;
  5. Eventuali provvedimenti disciplinari;
  6. Approvazione e sottoscrizione del verbale. 

(*) N.B.: In caso di assenza o impedimento del Dirigente Scolastico il Consiglio sarà presieduto dal Coordinatore di classe. 

N.B. I docenti che svolgono attività aggiuntive, integrative, extra-curriculari previste dal PTOF e dal piano di miglioramento dovranno fornire al docente titolare della disciplina nei vari C.d.C. elementi utili per integrare la valutazione degli studenti interessati. 

Per i docenti di discipline musicali: Si ricorda che la partecipazione agli scrutini è atto dovuto e, in caso di coincidenza con lezioni, gli stessi potranno eventualmente organizzarsi per spostarle in altra data e/o orario. Nel caso, i docenti dovranno avvisare di ciò i propri alunni. I docenti eventualmente impegnati presso altre scuole dovranno fare richiesta di esonero dalle attività presso l’altra scuola concordando direttamente con i rispettivi Dirigenti le modalità di recupero e/o scambi in occasione dei loro scrutini. 

La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Documento firmato digitalmente 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content