Circolare N. 102: Serata evento in onore di LUIGI RUSSO

Serata evento in onore di LUIGI RUSSO

Agli alunni IISS “Luigi Russo”

e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Serata evento in onore di LUIGI RUSSO

In occasione del 25° anniversario della scomparsa del compianto Senatore prof. LUIGI RUSSO, uomo di cultura e artista poliedrico, a cui è intitolata la nostra Istituzione scolastica, nonché fondatore dell’Istituto d’Arte, dell’IPSIAM e del Conservatorio di Monopoli, l’Associazione “Amici della musica O. Fiume” dedica una serata giovedì 30 novembre (sipario ore 21.00) con un concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, diretta dal M° Pietro Borgonovo.

In ricordo della vita e dell’opera dell’illustre concittadino sarà proiettato, prima del concerto, il video “La Rosa Centofoglie e ancora …” prodotto da Canale7 che permetterà, a chi non l’ha conosciuto, di apprezzare l’uomo, il docente, l’artista Luigi Russo.

Nell’occasione, l’Associazione Amici della Musica, grazie ad una convenzione stipulata con la nostra scuola, offre la possibilità, a tutti i nostri studenti che lo vogliano, di assistere all’evento ad un prezzo simbolico di 3.00 euro.

Tutti coloro che intendono aderire dovranno comunicare il proprio nominativo ai docenti Guarnieri (Liceo Artistico), Campinopoli (Liceo Musicale), Comes (Ist. Professionale); il pagamento del simbolico biglietto avverrà direttamente al botteghino del Cinema-Teatro Vittoria la sera del 30 novembre, apertura alle ore 20,30. Tutti gli elenchi dovranno essere trasmessi al prof. Campinopoli entro le ore 10 di mercoledì 29 novembre per essere immediatamente recapitati per l’accredito all’Associazione.

Si ringrazia tutti per la collaborazione, anche in virtù dei tempi molto ristretti.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993