Circolare N. 103: Accademia della Moda IUAD – Milano

Si informano i docenti, gli studenti e per loro tramite i genitori che l’Accademia della Moda IUAD di Milano in collaborazione con il programma TV “Detto Fatto” in onda su Raidue, indice un contest dedicato a giovani studenti che hanno passione per la moda.

Agli studenti del Liceo artistico

Agli studenti della classe 5D (indirizzo: Design del Tessuto)

Ai loro Genitori

Alle docenti Castrignano G. e Petrosillo I.

Oggetto: Accademia della Moda IUAD – Milano

Possono partecipare al massimo 5 studenti maggiorenni regolarmente iscritti al quinto anno. Per candidarsi è richiesto l’invio da parte della scuola di massimo 5 progetti elaborati dagli studenti. Ogni studente partecipante dovrà presentare una capsule collection inedita di 3-4 capi (uomo, donna o bambino) secondo le modalità che saranno dettagliate agli interessati.

Il progetto dovrà essere inviato entro e non oltre venerdì 13 dicembre 2019, in formato pdf, all’indirizzo milano@accademiamoda.it

Dopo l’invio dei materiali verrà effettuata una selezione da parte di Accademia della Moda e dei professionisti del settore; le scuole selezionate riceveranno una delegazione dell’Accademia e una troupe RAI al fine di effettuare un video casting. Avverrà poi una seconda selezione per individuare 18 studenti che si sfideranno in trasmissione presso gli studi della RAI. Il premio è una borsa di studio totale presso Accademia della Moda. Secondo e terzo premio sono borse di studio parziali.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it.

La docente FuS

Vittoria Tralcio