Circolare N. 106: I GIORNI DELLA MEMORIA – Incontro con lo scrittore Ezio Freni presso la Biblioteca Prospero Rendella

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che il 24 gennaio p.v. alle ore 18:00 gli alunni riportati nel elenco allegato alla presente, accompagnati dalle proff.sse L. Ferulli, A. Lovecchio, P. Palmisani, G. Rizzo, parteciperanno con l’esecuzione di alcuni brani alla presentazione del libro “nel silenzio della neve…” di Ezio freni presso la Biblioteca civica di Monopoli, nell’ambito delle attività organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli per “I GIORNI DELLA MEMORIA”.

Agli alunni delle classi 2M, 3M, 4M, 5M del Liceo Musicale

Alle loro famiglie

Ai docenti delle classi 2M, 3M, 4M, 5M Liceo Musicale

e.p.c. Al Direttore SGA

Ai proff. Campinopoli, Comes

Oggetto: I GIORNI DELLA MEMORIA – Incontro con lo scrittore Ezio Freni presso la Biblioteca Prospero Rendella

Gli alunni lasceranno la scuola alle ore 16:30 e il termine delle attività è previsto per le ore 20:00.

Si precisa che gli alunni in elenco non potranno partecipare alle attività pomeridiane programmate a partire dalle ore 16,00. La presente va considerata da parte dei docenti del C.d.C. anche in vista di eventuali verifiche programmate per 25 gennaio p.v.

Si invitano le docenti accompagnatrici, in caso di coincidenza con le lezioni di esecuzione ed interpretazione di organizzarsi direttamente con gli alunni coinvolti per spostarle in altra data e/o orario.

Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare per promuovere la conoscenza della Shoah, perchè “far conoscere ai giovani la tragedia che si è consumata nei campi di sterminio significa attualizzarne il senso, esortarli a riflettere sul continuo pericolo di un possibile ritorno di quei sentimenti che hanno portato allo sterminio ebraico”.

Classe 5M Classe 4M Classe 3M Classe 2M
Terry Gentile Davide Di Bello Alessia Giannuzzi Antonio Crovace
Alberto Laterza Giulio Scialpi Melanie Lovece

Melissa Pepe   Grazia Sabatelli