Circolare N. 107: Attività di Orientamento in Uscita

Gli studenti delle classi in indirizzo incontreranno, lunedì 9 febbraio, il responsabile dell’ufficio orientamento della RUFA – Rome University of Fine Arts, di Roma.

Prot. n. 704

Ai docenti e agli studenti delle classi
5A-5B-5C-5D e 4A- 4B-4C-4D del Liceo Artistico

e.p.c.  Al prof. Donatello Grassi
Al Direttore SGA

ALBO Pretorio on-line

OGGETTO: Attività di Orientamento in Uscita.

Gli  studenti  delle  classi  in  indirizzo  incontreranno,  lunedì  9  febbraio,  il  responsabile  dell’ufficio orientamento  della  RUFA  –  Rome  University  of  Fine  Arts,  di  Roma.  La  RUFA  è  un  Centro  didattico
multidisciplinare e internazionale – ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – che offre percorsi formativi validi ed innovativi nel campo dell’Arte, del Design e della Comunicazione.
La RUFA propone sette diversi corsi di Diploma Accademico di I livello:

• Pittura | Scultura | Scenografia | Graphic Design | Design | Cinema | Fotografia;

nove corsi di Diploma Accademico di II livello:

• Multimedia  spaces  design  and  tecnologies  –  Visual  and  innovation  design  –  Computer  animation  and special effects  – Arte cinematografica  – Scenografia  – Scultura  – Pittura – Grafica  d’arte-Decorazione.

L’incontro si terrà nell’Auditorium della sede di via C. Beccaria, alle ore 12:00.
Le  classi  4A,  4B,  5B,  usciranno  dalla  sede  di  via  Procaccia  alle  ore  11:30  per  raggiungere  in  forma autonoma, previa autorizzazione dei genitori (allegato modello da compilare e consegnare alla prof.ssa I. Petrosillo entro il 7 febbraio), la sede di via C. Beccaria, dove verrà ripetuto l’appello della mattina.
Subito dopo la presentazione tutti gli alunni rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.
La presente è notificata ai docenti interessati, al personale in indirizzo e ai genitori mediante pubblicazione all’ALBO Pretorio della scuola sul sito www.iissluigirusso.gov.it.

La responsabile dell’Orientamento in Uscita
Prof.ssa  Irene Petrosillo