Navigazione veloce

Circolare N. 11: Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca della Consulta degli Studenti di Bari. 26.09.15

Si comunica che la Consulta Provinciale degli Studenti di Bari in collaborazione con l’IISS Gorjux Tridente Vivante, l’USR Puglia e l’USP di Bari, organizza, il giorno 26 settembre 2015, a Bari, all’interno del Parco 2 Giugno a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 23.30, un evento destinato a tutto il mondo della Scuola.

Prot. n. 5152

Ai Docenti- Liceo Artistico e musicale

Agli studenti – Liceo artistico e Musicale

e.p.c. Al prof. Donatello Grassi

 

Oggetto: Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca della Consulta degli Studenti di Bari. 26.09.15

Si comunica che la Consulta Provinciale degli Studenti di Bari in collaborazione con l’IISS Gorjux Tridente Vivante, l’USR Puglia e l’USP di Bari, organizza un evento destinato a tutto il mondo della Scuola.

L’iniziativa intende sottolineare l’importanza della Scuola nella formazione delle giovani generazioni e suggerire alcune riflessioni sui temi dell’intercultura, dell’istruzione, delle pari opportunità, dell’educazione digenere e della cittadinanza attiva, attraverso le opere realizzate dai ragazzi delle Scuole della Provincia di Bari.

La manifestazione si terrà il giorno 26 settembre 2015, a Bari, all’interno del Parco 2 Giugno, a partire dalle ore 10,00 fino alle ore 23,30.

Per tale circostanza l’USP Ambito di Bari ha invitato le Istituzioni Scolastiche che abbiano realizzato percorsi formativi e didattici sul tema della cittadinanza attiva, dell’intercultura, dell’educazione di genere e delle pari opportunità ad aderire all’iniziativa in oggetto con i loro prodotti e una rappresentanza di Studenti e Docenti.

Il programma della giornata prevede un momento di confronto sui temi sopracitati e l’esposizione delle opere di pittura/scultura, fotografia e moda, performances di musica, teatro e danza, live painting da parte degli alunni delle Istituzioni Scolastiche che aderiranno all’iniziativa.

Trattandosi di un momento importante per gli Studenti della Consulta degli Studenti di Bari e Provincia che desiderano inaugurare il nuovo anno scolastico all’insegna della fiducia piena al mondo della Scuola attribuendo il giusto risalto al lavoro svolto dai tanti Studenti e Docenti all’interno delle loro Istituzioni

Scolastiche si invitano docenti e studenti che abbiano realizzato nel recente passato percorsi sui temi indicati a partecipare all’iniziativa (progetti Brundibar, Tableaux vivants, Treccani, Articolo9, FAI/Apprendisti Ciceroni, Patch for future, Marta Russo onlus) con le opere realizzate.

La scuola non è direttamente coinvolta nell’organizzazione e gestione dell’evento e, pertanto, l’eventuale partecipazione degli studenti alle attività previste è libera e personale.

Come da delibera degli OO.CC. inserita nel POF d’istituto, l’assenza degli studenti da scuola dovrà essere registrata dai docenti e giustificata dai genitori, con la dicitura “partecipazione alla Giornata dell’Arte e creatività studentesca”, ma non verrà considerata tale ai fini del riscontro di validità dell’a.s. (art. 14 co. 7 DPR 122/09).

L’adesione deve essere comunicata entro il 22 settembre 2015 alle ore 12.00 alla prof.ssa Guarnieri.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content