Navigazione veloce

Circolare N. 111: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI “A. MORO” – Iniziative per l’orientamento universitario degli studenti – Iscrizioni ai corsi gratuiti per l’orientamento consapevole dal 12 al 27 gennaio 2017.

L’Università degli Studi di Bari d’intesa con la Direzione Generale dell’USR di Puglia, indice la III edizione dei corsi gratuiti di Orientamento consapevole rivolti agli studenti del 4° e 5° anno.

 Agli studenti delle classi 4° e 5°di tutti gli indirizzi  e alle loro Famiglie 

ai Docenti 

 

Oggetto: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI “A. MORO” – Iniziative per l’orientamento universitario degli studenti – Iscrizioni ai corsi gratuiti per l’orientamento consapevole dal 12 al 27 gennaio 2017. 

 

L’Università degli Studi di Bari d’intesa con la Direzione Generale dell’USR di Puglia, indice la III edizione dei corsi gratuiti di Orientamento consapevole rivolti agli studenti del 4° e 5° anno

Ciascun corso di orientamento, della durata massima di 30 ore, prevede lo sviluppo di temi all’avanguardia i cui programmi sono consultabili sui siti:

www.uniba.it/studenti/orientamento/studio/orientamento-consapevole e www.pugliausr.it 

I corsi frequentati con profitto e attestati da una prova finale, consentiranno il riconoscimento di CFU validi per i Corsi di Laurea specifici, oltre che essere riconosciuti per l’attribuzione di crediti scolastici da parte della istituzione scolastica. La partecipazione esige una forte motivazione da parte dello studente non solo rispetto alle tematiche proposte dall’Università ma soprattutto agli impegni di studio e di frequenza al corso stesso, pertanto la richiesta passerà al vaglio della presidenza che autorizzerà l’iscrizione in base al buon andamento didattico-disciplinare dell’alunno richiedente. 

Pertanto, prima di inoltrare la domanda d’iscrizione, si invita l’alunno ad una attenta lettura delle linee guida per l’accesso ai corsi, per i programmi, l’organizzazione e le date di inizio dei corsi stessi, informazioni consultabili sui siti sopra riportati. Si sottolinea inoltre che le adesioni ai corsi, eseguite su apposita scheda online predisposta dall’Università degli Studi di Bari, verranno effettuate dal personale preposto dalla scuola tramite accreditamento sull’applicazione attraverso l’indirizzo web: htpp//orientamentoconsapevole.uniba.it 

Le iscrizioni sono già attive dal 12 e resteranno aperte sino al 27 gennaio. La graduatoria degli ammessi ai corsi sarà predisposta dall’Università, in base all’ordine di arrivo delle richieste, con priorità per gli iscritti alla classe quinta, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso. 

Gli elenchi degli studenti ammessi ai corsi, saranno pubblicati a partire dal giorno 31 gennaio. 

Gli alunni risultati destinatari dei corsi dovranno essere accompagnati dal docente referente per l’orientamento o dal docente della disciplina interessata al primo incontro di ciascun corso, ciò al fine di supportare l’apprendimento degli studenti durante le attività formative. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content