Circolare N. 112: orientamento in uscita – I sentieri delle professioni

Si informano i docenti della classe 5S dell’Istituto professionale indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale”, le alunne e le loro famiglie, che nell’ambito delle attività per l’orientamento in uscita, in collaborazione con CampusOrienta, è riproposto anche quest’anno il percorso “I sentieri delle professioni”.

Ai docenti della classe 5S IP-SSAS

Agli alunni della classe 5S IP-SSAS

Alle loro famiglie

e p.c. Alla Direttrice S.G.A.

Alla prof.ssa Comes

All’ass. tecnico sig. Morga

Al sito web

Oggetto: orientamento in uscita – I sentieri delle professioni

Il progetto nasce nell’ambito del Salone dello Studente e parte dall’idea di proporre uno strumento utile nelle attività di orientamento che metta gli studenti direttamente in contatto con professionisti di differenti aree tematiche che raccontino il loro percorso si studi e la loro esperienza lavorativa.

Pertanto, martedì 6 dicembre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 le alunne e i docenti in servizio, secondo il proprio orario, si recheranno nel laboratorio di realtà virtuale per assistere alla tavola rotonda virtuale dal titolo “Sociosanitario”. Si parlerà non solo di medicina e scienze infermieristiche, poiché dal fisioterapista allo psicologo, passando per il tecnico di radiologia e il biologo nutrizionista, il settore sociosanitario racchiude un insieme di professioni che offrono numerose opportunità di lavoro per i giovani.

prof. Adolfo Marciano