Circolare N.119: corsi gratuiti per l’orientamento universitario

Agli alunni classi quarte e quinte IISS Luigi Russo

ai loro Genitori

Oggetto: corsi gratuiti per l’orientamento universitario

Con la presente si informano gli alunni e per loro tramite i genitori che l’Università degli Studi di Bari organizza la VI edizione di oltre 25 corsi di “Orientamento consapevole” della durata massima di 30 ore. Ciascun corso di orientamento prevede lo sviluppo di temi all’avanguardia affrontati in ottica orientativa. I corsi frequentati con profitto potranno consentire, secondo quanto indicato nelle linee guida, il riconoscimento di CFU validi per gli specifici corsi di Laurea.

Gli studenti dovranno prestare attenzione alle seguenti indicazioni:

• ogni studente potrà scegliere una sola delle proposte presentate nell’allegato, pena l’esclusione da tutte le attività;
  • la scelta effettuata andrà segnalata alla prof.ssa Tralcio all’indirizzo di posta elettronica victra19@gmail.com entro il giorno 19 gennaio. Se il numero degli iscritti risulterà superiore a quello dei posti a disposizione, sarà stilata una graduatoria utile ai fini di un possibile successivo inserimento;
  • gli studenti che si assenteranno alle prime due lezioni saranno eliminati e i loro posti saranno attribuiti ad eventuali iscritti nelle graduatorie che non hanno ancora trovato collocazione;
  • gli studenti potranno effettuare un numero di assenze non superiore al 30% delle ore di attività didattica previste;
  • al termine dei corsi, gli studenti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni, potranno partecipare ad una prova finale che permetterà l’attribuzione di quanto indicato per il relativo corso (cfr. allegato).

La presente è notificata agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

La docente FuS

Vittoria Tralcio