Circolare N. 121: Somministrazione prove INVALSI 2021 – Classi campione – PROGRAMMAZIONE RETTIFICATA

Ai Docenti dell’IISS “L. Russo”

Agli Studenti delle classi V A MAT, V S

e ai loro genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al sig. Fanelli

Alle proff. Comes e Tralcio

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI 2021 – Classi campione – PROGRAMMAZIONE RETTIFICATA

Nel periodo compreso tra l’2 marzo e il 30 aprile gli alunni delle classi V dell’Istituto svolgeranno le prove INVALSI CBT (COMPUTER BASED) per la rilevazione degli apprendimenti in Italiano, Matematica e Inglese. La prova di inglese sarà costituita da due prove (reading e listening).

Gli studenti e le studentesse delle classi 5 A MAT e 5 S sono classi campione, pertanto svolgeranno le prove alla presenza di un Osservatore esterno.

Gli alunni svolgeranno le prove secondo le date e i tempi indicati nell’allegato. Gli eventuali alunni assenti saranno contattati dai docenti somministratori al loro rientro per il recupero delle prove.

Si ricorda agli alunni che le prove potrebbero costituire un prerequisito per accedere agli Esami di Stato e che i risultati conseguiti nelle prove saranno certificati ed allegati al diploma; si raccomanda pertanto la massima concentrazione ed impegno durante lo svolgimento delle stesse.

La presente Circolare è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente