Circolare N. 122: Comunicazione relativa all’attivazione dello Sportello Didattico

Agli alunni e alle loro famiglie

Al personale docente

e.p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Comunicazione relativa all’attivazione dello Sportello Didattico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che, come stabilito nel PTOF e nel Piano di Miglioramento, a partire dall’inizio del secondo quadrimestre per tutta la restante parte dell’a.s. e fino ad esaurimento del budget a disposizione, partiranno le attività aggiuntive di sportello didattico, rivolto a piccoli gruppi di studenti su richiesta degli stessi, in aggiunta ad altre attività simili già esistenti e ad eventuali corsi di recupero.

Si pregano gli Alunni di prendere visione dell’elenco allegato, in cui sono riportati i Docenti che hanno dato la loro disponibilità, il giorno e l’orario da loro prescelto per effettuare tale intervento didattico.

Per ottenere 1 ora (60 min) di Sportello Didattico almeno 2/3 Alunni devono compilare con 4 giorni di anticipo il modulo di richiesta, depositato presso la Segreteria Didattica o il front office di Via Beccaria, avendo cura di precisare il Docente (necessariamente presente nell’elenco Allegato), la disciplina e l’argomento di interesse e di consegnarlo presso la segreteria didattica per gli alunni di Via Procaccia o al front office per gli alunni di via Beccaria.

Si precisa che lo sportello didattico verrà effettuato a partire dalle 14:15, con l’unica eccezione del venerdì per il plesso di Via Procaccia in cui potrà partire dalle 13:15.

Le richieste verranno considerate fino all’esaurimento del budget messo a disposizione per tale attività, solo se il modulo sarà stato compilato in modo completo e corretto, per cui si invitano i Sig. Docenti, che si sono resi disponibili, a consultare periodicamente presso la Segreteria Didattica o il front office di Via Beccaria le richieste degli alunni e a controllare l’esattezza del modulo di richiesta prima di concedere la disponibilità.

Inoltre si ricorda che per gli alunni del primo e del secondo anno dell’IISS Luigi Russo sono già presenti attività pomeridiane di recupero/potenziamento in matematica e che per gli alunni del secondo anno sono presenti attività pomeridiane di recupero/potenziamento in italiano (vedasi circolare N. 53 http://www.iissluigirusso.gov.it/circolare-n-53-avvio-attivita-di-recupero/potenziamento).

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993