Circolare N. 124: Progetto Cineforum a.s. 2015/16

Si comunica che il giorno 6 febbraio p.v., presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la seconda proiezione del progetto Cineforum.

Ai Docenti dell’IISS

Agli alunni indicati in elenco

Ai genitori degli alunni

e.p.c. Al prof. Donatello Grassi

Al prof. Donato Pinto

Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Progetto Cineforum a.s. 2015/16

Si comunica che il giorno 6 febbraio p.v., presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la seconda proiezione del progetto Cineforum.

Gli alunni (gli elenchi dei quali sono allegati ai rispettivi registri di classe) si recheranno direttamente al cinema Vittoria alle ore 8.15 (e non oltre le ore 8.30), dove i docenti individuati effettueranno l’appello. Si raccomanda la massima puntualità.

Il film oggetto della proiezione è “Smetto quando voglio”, per la regia di S. Sibilia (2014).

Dopo la proiezione, seguirà un dibattito gestito dagli studenti.

Al termine delle attività, gli studenti raggiungeranno autonomamente le loro abitazioni.

Docenti accompagnatori: proff. Penta, Insalata, Caputo, De Marco A., Masellis, Spinosa, Allegretti, Moretti, Leonardini, Comes, Izzo, Fiume M.

La presente è notificata ai docenti, agli alunni e ai loro genitori, al personale interessato mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993

“Smetto quando voglio oltre ad essere un film che intercetta una condizione sociale diffusa, il precariato d’eccellenza, è anche un tuffo vertiginoso nel cinema contemporaneo di genere, soprattutto americano. Questa strana combinazione, ovvero una storia tipica della commedia italiana, certo rivista ai tempi della crisi, messa in scena come fosse un film hollywoodiano è il suo elemento di originalità” (http://www.mymovies.it/film/2013/smettoquandovoglio/ ).