Circolare N. 128: Attività docente nella settimana dal 8 al 14 marzo 2021

Attività docente nella settimana dal 8 al 14 marzo 2021

e p.c. Al Direttore S.G.A.

Personale ATA

Oggetto: Attività docente nella settimana dal 8 al 14 marzo 2021

Con riferimento all’oggetto, si comunica che, su proposta del Collegio dei Docenti, il Consiglio d’Istituto ha deliberato quanto segue riguardo all’organizzazione dell’attività docente nei corsi diurni:

• con riferimento ad una data classe, in presenza di studenti frequentanti – con esclusione dei disabili con PEI differenziato che, di norma, frequentano solo in presenza del docente di sostegno o dell’educatore/trice – i docenti del Consiglio di classe sono tenuti a svolgere le lezioni da scuola;
  • in caso di assenza totale di studenti frequentanti in presenza, con riferimento ad una data classe, i docenti possono svolgere le attività della DaD anche da casa.

Resta inteso che i docenti con orario a disposizione dovranno comunque essere a scuola durante tale servizio, secondo l’orario delle lezioni in vigore che resta valido.

Per il Liceo musicale, le esercitazioni di musica d’insieme continueranno a svolgersi a distanza, mentre le lezioni di strumento musicale si svolgeranno parzialmente in presenza o a distanza secondo accordi diretti che gli studenti assumeranno con i propri docenti nel rispetto degli orari già programmati e in vigore e nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

La presente disposizione ha validità in corrispondenza alla vigenza dell’O.R. n. 58 del 23 febbraio 2021 e quindi fino al 14 marzo p.v.

La presente Circolare è notificata ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente