Circolare N. 13: Somministrazione prove d’ingresso

Si comunica che nei giorni 25-26-27-28 settembre a partire dalle 9:00 saranno effettuate le prove comuni d’ingresso per la valutazione delle conoscenze e delle competenze nelle classi prime dell’IISS “Luigi Russo”.

Ai Docenti delle classi prime

Agli Alunni delle Classi prime

Oggetto: Somministrazione prove d’ingresso

Le materie coinvolte nelle prove sono quelle afferenti all’area umanistica/storico-sociale, scientifica, lingua straniera, artistica o tecnica.

Le prove si svolgeranno, contemporaneamente, in tutte le classi prime e saranno somministrate dai docenti della disciplina specifica, previo scambio tra gli stessi soprattutto per la prova di inglese, secondo il seguente calendario:

Giorno

Liceo Artistico

Liceo Musicale

IP MAT/SSS

Prova di lingua inglese (90 min)

Prova di area delle discipline artistiche (90 min)

Prova di area delle discipline tecniche (60 min)

Prova di area umanistica/storico-sociale (120 min)

Prova di area matematico-scientifica (60 min)

Si chiede ai docenti che svolgeranno assistenza alle prove, di sorvegliare attentamente durante lo svolgimento delle stesse e di provvedere a ritirarle dopo il tempo prestabilito e differente per le diverse aree.

Agli alunni certificati con DSA saranno concessi tempi più lunghi.

Al termine della somministrazione, le prove saranno consegnate presso gli uffici della segreteria didattica a disposizione dei docenti curricolari delle classi prime che procederanno alla loro correzione e valutazione.

Gli esiti saranno tempestivamente comunicati ai direttori dei dipartimenti per le operazioni di valutazione.

Dal 26 settembre al max saranno disponibili correttori e griglie di valutazione per ognuna delle prove.

Si chiede a tutti i docenti di verificare eventuali cambi di orario di servizio nei giorni delle prove.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO