Circolare N. 130: Incontro con le famiglie dei ragazzi impegnati nella mobilità Internazionale del Progetto Erasmus+ “Rilievi Urbani”.

Si porta a conoscenza delle famiglie che, dallo scorso anno, l’offerta formativa della nostra scuola si è arricchita di numerosi progetti transnazionali come l’Erasmus+ “Rilievi Urbani” che vedrà coinvolti, nei prossimi mesi, gli alunni di alcune classi del Liceo Artistico dell’IISS “Luigi Russo” in uno scambio culturale con la Escuela de Arte “Casa de las Torres” di Ubeda in Andalucia (Spagna).

Agli studenti delle classi IV e V C – IV e VD Liceo Artistico

e ai loro Genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al prof. Vincenzo d’Amelj Melodia

Oggetto: Incontro con le famiglie dei ragazzi impegnati nella mobilità Internazionale del Progetto Erasmus+ “Rilievi Urbani”.

Con la presente si informano i genitori degli alunni selezionati a partecipare a Erasmus+ “Rilievi Urbani” che Venerdì 12 Gennaio 2018 alle ore 11 presso l’Aula Magna dell’IISS “Luigi Russo” di via Beccaria si terrà un incontro volto ad illustrare il progetto. In quell’occasione alle famiglie verrà consegnato il modulo per il consenso da firmare in ogni sua parte, previa l’esclusione del proprio figlio dal progetto.

“Rilievi Urbani”, ha l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi della nostra scuola ai temi della valorizzazione, del recupero e della salvaguardia del nostro patrimonio artistico e architettonico, nonché alla sensibilizzazione per un impegno civile e di cittadinanza attiva, attraverso lo studio laboratoriale, teorico e la pratica della lingua inglese.

I nostri alunni, inoltre, potranno approfondire la storia e la cultura del paese partner di progetto, non solo grazie alla mobilità all’estero, prevista dal 9 Febbraio 2018 al 17 Febbraio 2018, ma anche poi ospitando nella seconda metà di Aprile 2018 i ragazzi spagnoli.

I dieci alunni interessati e selezionati per la mobilità, in base alle esperienze pregresse, provengono dalle classi 4C – 4D – 5C del Liceo Artistico.

Ci auguriamo, pertanto, che i nostri ragazzi e le nostre ragazze partecipino con entusiasmo al progetto che, come già detto, si articolerà in numerose attività finalizzate alla loro crescita sana, con la speranza che diventino fin da ora parte attiva del mondo che li circonda.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Prof. Vincenzo d’Amelj Melodia

Coordinatore del progetto

Raffaele Buonsante