Circolare n.132: Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive”

Agli Alunni, Genitori e Docenti della classe 3C del Liceo Artistico

Indirizzi: “Arti Figurative” e “Design Arte del Tessuto”

All’alunna e ai genitori di A. Fiume 4C Design Arte del Tessuto

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Alla prof.ssa A. Pellegrini

Oggetto:Avvio delle attività del “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “ManioperAttive”

S’informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che per gli studenti della classe 3C del Liceo Artistico e per l’alunna A. Fiume della 4C indirizzo Design Arte del Tessuto, è stata predisposta un’offerta formativa di attività laboratoriali pratico artistico, attinenti ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già alternanza scuola lavoro), intitolata “ManioperAttive”. Le attività si svolgeranno a Palazzo Ca’ Giustinian, sede della Fondazione La Biennale di Venezia, nell’ambito del 11° Carnevale Internazionale dei Ragazzi, sez. i Magnifici, organizzato dalla Biennale Educational, il percorso si svilupperà secondo il seguente calendario:

• Domenica 19 gennaio 2020, dalle ore 11.00 alle 12.00, presso la sede dell’IISS di Via Beccaria, si svolgerà un incontro informativo con le famiglie, attinente il programma delle attività da effettuare oltre che sottoscrivere l’autorizzazione;
  • Due giorni, tra la prima e la seconda settimana di febbraio, presso la sede dell’IISS di Via Beccaria, si effettueranno ore di lezione inerente “la sicurezza sui luoghi di lavoro”
  • Dal 15 al 18 febbraio con la Fondazione la Biennale di Venezia, presso la sede di Palazzo Ca’ Giustinian 1364/A San Marco Venezia, attività di Stage, consistenti nell’attivazione di laboratori pratico-artistici con/per la Biennale Educational; Inoltre attività sull’Orientamento formazione e mondo del lavoro, presso aziende, e musei di Venezia

Maggiori ragguagli sui contenuti del programma e i dettagli relativi alle attività formative saranno fornite durante l’incontro con i genitori fissato per domenica 19 gennaio p.v.

I docenti referenti:

• prof.ssa Giovanna Castrignano Coordinatrice del percorso e Tutor scolastico degli alunni/e di “Design Arte del Tessuto”;
  • prof. Walter Loparco Tutor scolastico degli alunni/e di “Arti Figurative”.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO