Navigazione veloce

Circolare N. 136: Assemblea studentesca d’Istituto per il Liceo Artistico e Musicale

Assemblea studentesca d’Istituto per il Liceo Artistico e Musicale

 Agli Studenti Liceo Artistico e Musicale  e ai loro Genitori 

Ai Docenti del Liceo Artistico e Musicale 

e.p.c. Al Direttore S.G.A. 

Al prof. D’Amelj Melodia 

 

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto per il Liceo Artistico e Musicale 

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea degli studenti del Liceo Artistico e Musicale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, nelle date e nei modi di seguito riportati. 


MARTEDì 14 FEBBRAIO – PLESSO di via BECCARIA 

TUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO E MUSICALE 

  •  Alle ore 8,00 gli studenti del Liceo artistico e musicale dovranno recarsi regolarmente in classe dove registreranno la propria presenza con il docente in servizio.
  •  Alle ore 8,15 – Tutti gli studenti avvieranno l’attività programmata per la realizzazione di un semplice allestimento artistico-scenografico in costume, a tema;
  • successivamente, i ragazzi dell’indirizzo audiovisivo e multimedia gireranno per fotografare e/o riprendere le scene predisposte;
  •  infine, in palestra, si effettuerà una sfilata dei costumi più belli, con premiazione finale. 

Tutte le foto e i filmati realizzati non potranno essere pubblicati per nome e per conto della scuola se non previa autorizzazione del Dirigente Scolastico. 


NB: Si precisa che tutte le attività pomeridiane di “Esecuzione e interpretazione” riguardanti i ragazzi del Liceo Musicale si svolgeranno regolarmente secondo la consueta programmazione a partire dalle ore 14,00. 

Anche tutte le attività di sportello e quelle relative ai corsi di recupero/potenziamento di italiano, matematica e inglese non subiranno variazioni d’orario, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente. 

Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti del Consiglio d’Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza. 

Al termine dell’assemblea, dopo il contrappello, gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità. 

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione dell’assemblea. 

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content