Circolare N. 137: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che a 6 alunni della classe 3Ddel Liceo Artistico indirizzo Architettura e Ambiente è offerta la possibilità di effettuare attività nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (già alternanza scuola lavoro) nel laboratorio di modellazione 3D realizzato presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella.

Agli alunni della classe 3D (Indirizzo architettura e ambiente) Liceo artistico

alle loro famiglie

Ai docenti della classe 3D (Indirizzo architettura e ambiente) del Liceo Artistico

e.p.c. Direttore S.G.A.

proff. Aresta, Pellegrini

Oggetto: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

SLOW BIO FACTORY: MAKERSPACE FOR EDUCATIONè un progetto di artigianato tecnologico focalizzato prevalentemente sul tema della sostenibilità, che prevede l’impiego della modellazione 3D realizzata con stampanti, scanner e fresatrici 3D nell’ambito dell’ecodesign e del bíodesign.

Il percorso prevede 8 incontri della durata di 3 ore ciascuno secondo il calendario seguente:

Attività Data Durata (ore)
Orientamento 22 febbraio 3
Orientamento 1 marzo 3
Apprendimento 8 marzo 3
Apprendimento 15 marzo 3
Apprendimento 22 marzo 3
Apprendimento 29 marzo 3
Apprendimento 5 aprile 3
Apprendimento 12 aprile 3

Gli studenti interessati possono rivolgersi al prof. R. Macrì tutor scolastico del progetto che presiederà a tutti gli incontri.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO