Circolare N. 142: convocazione Consigli di Classe e GLO di novembre 2023

Convocazione Consigli di Classe e GLO di novembre 2023.

Ai docenti dell’Istituto
Agli assistenti sociali del Comune di Monopoli
Ai componenti dell’equipe multidisciplinare
Alle famiglie componenti dei GLO
e p.c. Al Direttore S.G.A.
Alla segreteria didattica
Alla prof.ssa Comes C.

Oggetto: convocazione Consigli di Classe e GLO

I Consigli di Classe e il GLO (Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione) della classe interessata sono convocati presso la sede di via Procaccia 111, in seduta allargata negli ultimi 20’ alle rappresentanze dei genitori e degli studenti, come da calendario allegato.

In caso di assenza del Dirigente i Consigli saranno presieduti dal docente coordinatore di classe e, in caso di sua assenza, dal docente più anziano per età. Il Presidente avrà cura di nominare un segretario verbalizzante.
I docenti impegnati in altre scuole o in attività didattica si aggregheranno ai Consigli non appena possibile. I docenti assenti dovranno comunque giustificare l’assenza, anche con autocertificazione. I docenti che prevedono di superare il monte ore annuale relativo agli incontri dei Consigli di classe, e che non abbiano già presentato una proposta scritta di programmazione delle presenze, sono invitati a dare comunicazione preventiva della loro assenza in segreteria personale.
I verbali dei Consigli saranno caricati sul registro elettronico, a cura dei coordinatori, in formato digitale.
Si ricorda che sul sito della scuola, nella specifica Area, sono pubblicati tutti i riferimenti normativi e le linee guida d’Istituto per gli alunni con BES (alunni con BES/DSA, BES non DSA, BES/NAI), le diverse tipologie di PDP e le schede di osservazione per le diverse fasce di bisogno educativo speciale oltre al piano di individuazione di alunno con BES.

Adolfo Marciano

Prot. 0009669/U del 14/11/2023 12:51