Circolare N. 143: Avvio Laboratorio di formazione “Il conflitto nel contesto scolastico: da problema a risorsa educativa”

Si informano i docenti che Martedì 30 marzo 2021 avrà inizio il corso di formazione “Il conflitto nel contesto scolastico: da problema a risorsa educativa” curato da Formazione su Misura Rizzoli education.

Al personale Docente
e.p.c. Al Direttore S.G.A

Oggetto: Avvio Laboratorio di formazione “Il conflitto nel contesto scolastico: da problema a risorsa educativa”

I processi di apprendimento degli studenti sono sempre più condizionati dal clima che si respira in classe.
Questo aspetto assume una maggiore rilevanza se rapportato al particolare momento che stiamo attraversando.
Il recupero dell’aspetto relazionale tra gli studenti e tra studenti e docenti sarà sicuramente una delle sfide con cui tutta la comunità educante dovrà misurarsi nel prossimo futuro.
Il corso che rientra tra le attività previste dal Piano di miglioramento volto a prevenire e contrastare la dispersione scolastica, è realizzato grazie alle risorse assegnate alla scuola per favorire la formazione del personale ed è articolato in tre lezioni online da svolgersi secondo il calendario riportato in allegato.

La presente Circolare è notificata ai docenti mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante
Documento firmato digitalmente