Circolare N. 143: procedura gestione violazione dati personali (“Data breach”) e linee guida per la gestione di tali eventi

Procedura gestione violazione dati personali (“Data breach”) e linee guida per la gestione di tali eventi.

A tutto il personale scolastico
A tutti gli studenti
Ai genitori di tutti gli studenti
Al Sito web
e, per conoscenza, al DPO di Istituto
Vargiu Scuola Srl

Oggetto: procedura gestione violazione dati personali (“Data breach”)

Il Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) impone al titolare del trattamento di dati personali la definizione delle misure tecniche ed organizzative atte a garantire la protezione dei dati personali trattati. Il sottoscritto dirigente scolastico, rappresentante legale dell’istituzione scolastica titolare del trattamento, per garantire le misure organizzative più idonee a tutelare i dati personali trattati ha definito le linee guida per la gestione delle violazioni privacy, riportate in sintesi nella circolare allegata.
Le “Linee guida” sono comunque pubblicate integralmente in Allegato alla presente. Ne raccomando l’attenta lettura, per intero.

Adolfo Marciano

Prot. 0009674/U del 14/11/2023 14:08