Circolare N. 143: Progetto nazionale “Giornate FAI di Primavera” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA I sopralluogo

Si comunica che, il giorno 24 febbraio 2016, le classi e gli alunni in elenco parteciperanno al sopralluogo presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (in Monopoli)

Ai signori Genitori

e.p.c. Al prof. Donatello Grassi

Al prof. Donato Pinto

Oggetto: Progetto nazionale “Giornate FAI di Primavera” – “Apprendisti Ciceroni” – USCITA DIDATTICA I sopralluogo

Nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta formativa “Apprendisti Ciceroni”, si comunica che, il giorno 24 febbraio 2016, le classi e gli alunni come di seguito indicati:

LICEO ARTISTICO E MUSICALE

• III sez. B Tutti gli alunni
  • IV sez. B Tutti gli alunni
  • III sez. D Tutti gli alunni
  • IV sez. D Tutti gli alunni
  • V sez. D Tutti gli alunni
  • IV C Ortells, Mangini, L’Abbate, Pellegrini, Secundo, Menna, Albanese, Chiarolla, Bassi
  • VC Aprile, Fanelli, Fasano, Minoia, Sibilia, Sumerano
  • IM Abbatepaolo, Albanese, Di Bello, Greco, Sassanelli, Salvia, Di Maggio, De Donato, Bonasora
  • IIM Gentile, Trisciuzzi, Minoia, Volpe, Savino, Tenzone, Laterza, Teofilo, Chiarappa
  • IIIM Furio, Lacandela, Maggi, Di Carlo, Caforio, Fedele, Colucci F, Colucci G, Giancola, Schena, Cimaglia, Carella, Ungaro, Russo, Desilvio, Biasi, Cognata
  • IVM Lattarulo, Potenza, Liuzzi, Pinto, Ribezzi, Di Spirito, Rolim de Olivera M.

IPSIAM

• VA Carapellese, Barletta, Lafera
  • VB Ciaccia, Laneve, Tuberosa, Ostuni
  • VC Rolim De Oliveira C, Gesmundo M, Lamanna

parteciperanno al sopralluogo presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (in Monopoli), accompagnati dai docenti Pellegrini, Guarnieri, Abbrandini, De Toma, Basile, Ciaccia, Fiordaliso, Castigano, Detomaso, Napoletano, Insalata, Benedetti.

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori direttamente presso la chiesa (in via Argento) alle ore 8.30, per l’appello. In occasione di questo primo sopralluogo sono previsti gli interventi di esperti ed operatori specializzati del restauro.

Al termine del sopralluogo gli studenti faranno autonomamente rientro presso le loro abitazioni.

Si ricorda che tutte le attività didattiche pomeridiane musicali, di progetto e di sportello si svolgeranno  regolarmente.

Gli studenti sono invitati a portare con sé un quaderno ed una penna/matita per appunti e annotazioni e a consegnare le autorizzazioni per l’uscita didattica ai docenti referenti. Gli studenti dell’indirizzo audiovisivo e multimediale potranno effettuare riprese video e fotografie utili allo studio del bene e alla predisposizione di un documentario.

Si raccomanda la massima puntualità.

Un secondo sopralluogo, destinato esclusivamente ai Ciceroni e agli studenti delle classi V A e V B partecipanti al progetto, sarà effettuato il giorno 29 febbraio.

La presente è notificata ai docenti agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993